De Longhi con le spalle al muro, domenica sfida salvezza con Pistoia

All'andata al Palaverde Treviso ottenne la sua prima vittoria stagionale proprio contro la OriOra Pistoia per 87-72 con 17 punti di Fotu e di Logan

Terzo giornata di ritorno per la De' Longhi Treviso Basket, che partirà domani per la Toscana e domenica alle 18.30 affronterà la OriOra Pistoia in una sfida-salvezza in cui la squadra sarà seguita da circa 150 sostenitori. TVB attualmente con 12 punti è al 14° posto con 12 punti, mentre Pistoia è appena sotto assieme a Trieste con 10, chiude la classifica Pesaro a 2 punti. Nell'ultima partita giocata i toscani hanno perso 90-60 sul campo della capolista Segafredo Bologna, mentre la De' Longhi Treviso ha perso in casa con Cremona 84-94. All'andata al Palaverde la De' Longhi ottenne la sua prima vittoria stagionale proprio contro la OriOra Pistoia per 87-72 con 17 punti di Fotu e di Logan.

Sarà la prima partita in maglia trevigiana per Ivan Almeida (numero 6), 30enne di passaporto portoghese inserito nel roster di TVB questa settimana al posto di Charles Cooke.

Infermeria: squadra al completo per coach Menetti.

Arbitri: Paternicò, Martolini e Vita

Media: diretta in streaming video (in abbonamento) su Eurosport Player. Aggiornamenti e interviste post partita sulla pagina Facebook e Instagram di Treviso Basket

Dichiarazioni di Amedeo Tessitori, centro di TVB: «All'andata fu una bella sfida, una battaglia e ci aspettiamo una partita simile anche domenica a Pistoia. Tutte e due le squadre hanno bisogno di punti-salvezza, siamo pronti a una partita dove ci sarà da lottare per ottenere un risultato vincente che ci serve per la classifica e il morale. Abbiamo lavorato bene con tanta intensità in questi giorni, è da qualche tempo che siamo al completo e possiamo allenarci bene, ora però sta a noi mostrare in campo il lavoro che facciamo in settimana perché veniamo da una serie di sconfitte e dobbiamo dimostrare sul campo le nostre qualità mettendoci tutto quello che abbiamo dal punto di vista dell'energia e dell'entusiasmo. L'addizione di Almeida è stata positiva, in allenamento ho visto un ragazzo di grande talento, con intelligenza cestistica e grande vitalità, ci darà una grossa mano». 

Prossime partite:  prossimo match in casa per la De' Longhi TVB, che domenica 2 febbraio alle 19.00 affronterà al Palaverde la Pompea Bologna. Prevendita già attiva nei punti vendita consueti (Wind/3 di Treviso, Silea-Emisfero, Conegliano, Oderzo ed Elettrodomestici Zanatta di Camalò) per i Non Numerati e oggi dalle 17.00 alle 19.30 a Sant'Antonino per Distinti, Numerati e Non Numerati.

Non convocabile Almeida

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La De' Longhi Treviso Basket comunica che purtroppo non si è chiuso l'iter burocratico per il tesseramento del giocatore Ivan Almeida causa la mancanza della "letter of clearance" (la liberatoria internazionale) da parte della FIBA, che doveva essere presentata entro le 12 di oggi alla FIP. Di conseguenza  Almeida non scenderà in campo domenica a Pistoia e il tesseramento slitterà alla prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Schiacciato da un camion in rotonda, ciclista muore a 63 anni

  • Vasto incendio da "Vaka Mora": a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Scompare all'improvviso da casa, il biglietto ai genitori: «Non venitemi a cercare»

  • Nuova ordinanza di Zaia: «Mascherine solo al chiuso o a meno di un metro»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento