Ponzano basket, il derby con Alpo inaugura il 2019 biancoverde

Una sfida che vede le scaligere nettamente favorite, ma che come spesso capita dopo la sosta può riservare qualche importante sorpresa

Prima gara del 2019 per il Ponzano Basket che inaugura il nuovo anno al PalaCicogna dove andrà in scena il derby contro l’Alpo Villafranca. Una sfida che vede le scaligere nettamente favorite, ma che come spesso capita dopo la sosta può riservare qualche importante sorpresa. E su questo effetto sorpresa vuole puntare la squadra di Maurizio Sottana, intenzionata a iniziare il nuovo anno con un successo che sarebbe fondamentale nella corsa alla salvezza. La palla a due della sfida è in programma alle ore 20. Ancora qualche acciacco per il roster biancoverde con le ultime scelte di Sottana che verranno fatte prima della palla a due fra le 13 atlete a disposizione.

L’avversario. Dopo il rocambolesco mese di maggio, con la rimonta impossibile contro Costa Masnaga e la sconfitta all’ultimo respiro nello spareggio promozione contro Faenza, Alpo ci riprova guidata dal confermato coach Nicola Soave. Sul mercato hanno lasciato Villafranca di Verona soltanto Elisa Mancinelli e Alessia Cabrini, mentre gran parte dello zoccolo duro della scorsa stagione ha deciso di riprovarci (confermate, tra le altre, Sofia Vespignani, Veronica Dell'Olio, Elena Giovanna Ramò, Arianna Zampieri e Marta Scarsi).

La campagna acquisti ha visto l’arrivo in casa veneta di gente con esperienza in A1 come Giovanna Pertile da Torino, una giocatrice che nell’ultima esperienza in A2 con Venezia (2012/2013) ha viaggiato a 9.5 di media. L’altra novità, oltre alla 2000 Laura Pastore, è una giovane: la playmaker classe ’99 Giulia Cecili, nazionale nelle giovanili azzurre che negli ultimi tre campionati si è distinta in regia con la maglia di Marghera.

Potrebbe interessarti

  • Malattia incurabile: direttore dell'Interspar perde la vita a 41 anni

  • Trascinate dalla corrente: due sorelle rischiano di annegare nel Piave

  • Cane abbandonato sotto il ponte di Segusino: trovato il proprietario

  • Infarto fatale, panettiere stroncato a soli 48 anni

I più letti della settimana

  • Morto in mare a Jesolo: indagati due bagnini

  • Autostar vende a prezzo ridotto le auto danneggiate dal maltempo

  • Jesolo: trovato senza vita il ragazzo disperso in mare

  • Gita in pedalò, entra in acqua e non riemerge: disperso un 23enne

  • Esce a tagliare l'erba: operaio del Comune trovato morto in strada

  • Trascinate dalla corrente: due sorelle rischiano di annegare nel Piave

Torna su
TrevisoToday è in caricamento