rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Selvana / Viale Gian Giacomo Felissent

Avanzano le prime tre teste di serie all'Open BNL, Marchetti estromette la Mordegan

A Pasquetta gare di singolare con tutte le giocatrici in campo in contemporanea e doppi con le teste di serie Masini, Marchetti e Marcionni

TREVISO Nella giornata di Pasqua alle prequalificazioni di Treviso hanno strada facile le prime tre teste di serie; Beatrice Torelli, giovane promessa azzurra classe 1997 e seconda testa di serie del tabellone, che ha superato con un doppio 6/0 la trevigiana Alessia Dario incappata in una giornata no.

Nell’altro incontro delle 11 e di fronte ad un pubblico numeroso e caloroso con la ragazza cresciuta nei campi di viale Felissent, la testa di serie numero uno  Maria Elena Camerin ha dato spettacolo e con il punteggio di 6/1 6/2, ha avuto la meglio di Stephanie Scimone che ha pagato la maratona di ieri.

La terza testa di serie, Angelica Moratelli rispondeva presente lasciando solo un game a Chiara Quattrone e dimostrando di passare un ottimo momento di forma, come testimoniano i due tornei Futures vinti a febbraio in Tunisia. Le sorprese della giornata portano la firma di Giorgia Marchetti,  Chiara Catini e Bullani Francesca, entrambe di Roma, rispettivamente su Federica Mordegan,  Marta Belluco e la barese Giorgia Pinto

Per la Marchetti grande partita di pressione e un gioco aggressivo che ha lasciato la veneta incapace di reagire, complice un risentimento alla schiena, 6/3 6/0 e pass per i quarti di finale staccato. Anche Catini e Bullani hanno dimostrato che il 2016 sarà molto positivo per loro, con un gioco ordinato e fatto di aggressività anche a rete, cosa sempre più rara per il tennis femminile.

Ingredienti per un “menù” di pasquetta che fanno appetito a tutti gli appassionati di tennis; dalle ore 10 nei campi di viale Felissent ci saranno le gare di singolare con tutte le giocatrici in campo in contemporanea. A seguire nel pomeriggio alle 15 i doppi con le teste di serie Masini – Marchetti e Marcionni – Quattrone alla ricerca di un posto in semifinale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avanzano le prime tre teste di serie all'Open BNL, Marchetti estromette la Mordegan

TrevisoToday è in caricamento