rotate-mobile
Sport Ponte di Piave

Svelate le nuove livree, per la Moto3, dell'Ongetta Rivacold Racing Team 2016

I piloti saranno l'italiano Niccolò Antonelli e il francese Jules Danilo. Per l'azienda di Ponte di Piave si prefigura quindi una nuova annata come sponsor nel motomondiale

PONTE DI PIAVE Partenza anticipata per il Team Ongetta Rivacold che venerdì pomeriggio a Verona, nella giornata di apertura del Motorbike Expo, ha presentato la squadra che parteciperà al mondiale Moto3 in versione 2016. Niccolò Antonelli, pilota di punta della squadra, autore di 4 splendidi podi tra cui 2 vittorie nella scorsa stagione, ha svelato la nuova livrea della sua Honda n. 23 ed elencato quelli che pensa siano i suoi avversari più accreditati per il Titolo. Il francese Jules Danilo ha spiegato come si è preparato, nel corso dell'inverno, per collocarsi stabilmente nella zona punti della classifica. 

Niccolò Antonelli: "Quest'anno bisogna puntare a migliorare ancora e stare lì davanti sempre. La scorsa stagione c'è stata una crescita importante, mi sono trovato molto bene sia con la moto che con la squadra, e piano piano sono arrivati i primi risultati. Non ho mai perso la fiducia, neanche durante la prima parte di stagione quando le cose sembravano non decollare. Alla fine le vittorie e i podi sono arrivati ma non per questo bisogna fermarsi, anzi. Quest'anno ci sono un po' di piloti che possono puntare in alto, mi ci metto anche io fra questi, e tra gli italiani ancora Fenati e Bastianini, poi ci sono Quartararo, Binder e Navarro. Adesso dobbiamo metterci a lavoro e iniziare questa stagione. Purtroppo devo ancora sistemare la spalla quindi non sarò in formissima per i primi test ma conto di recuperare a pieno per l'inizio del Campionato". Jules Danilo: "Lo scorso anno mi sono trovato bene con la Honda, ci sono stati alti e bassi ma sono arrivato alla zona punti in diversi gran premi, in altri sfiorata, quindi non vedo l'ora di continuare il lavoro iniziato la scorsa stagione e l'obiettivo adesso è essere costanti nei risultati e migliorare gara dopo gara. Ho già iniziato un programma di preparazione atletica nel corso dell'inverno, lavorando sui punti deboli per cercare di migliorare sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista fisico e mentale".

Sulla bocca del coordinatore Stefano Bedon, dei capotecnici storici della squadra Giancarlo e Mirko Cecchini e dei "non solo" sponsor, Andrea Ongetta (Ongetta) e Alceste Vitri (Rivacold), la speranza di grandi risultati, speranza condivisa da tutta la squadra. Appuntamento in Spagna per il primo dei tre test precampionato in programma l'11 e il 12 di Febbraio sul circuito di Valencia per poi iniziare il Mondiale il 20 marzo sul circuito di Losail in Qatar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelate le nuove livree, per la Moto3, dell'Ongetta Rivacold Racing Team 2016

TrevisoToday è in caricamento