rotate-mobile
Sport San Pietro di Feletto

Gp Sportivi di Poggiana: presentata a San Pietro di Feletto la nuova edizione

Presentato nella splendida cornice di Ca' del Poggio il programma della storica corsa ciclistica, giunta alla sua quarantunesima edizione. Tanti ospiti presenti, molte le novità

SAN PIETRO DI FELETTO Si avvicina a grandi passi l'appuntamento con il 41° Gp Sportivi di Poggiana valido anche per il 41° Trofeo Bonin Costruzioni e per il 6° Gp Pasta Zara che il prossimo 14 agosto riporterà il meglio del movimento internazionale Under 23 sulle strade della Marca Trevigiana.

A svelare in assoluta anteprima le novità della Stars Combat targata 2016 è stata la conferenza stampa allestita dagli uomini della Uc Asolo Bike nella suggestiva cornice del Ristorante Relais Ca' del Poggio alla presenza del vincitore dell'edizione 2015, Stefano Nardelli, del professionista della Androni Sidermec, Marco Bandiera e delle autorità trevigiane rappresentate dall'assessore provinciale, Gianluigi Contarin e del presidente del Comitato della FCI di Treviso, Ivano Corbanese. Il percorso della gara è stato descritto dalle parole del presidente Giampietro Bonin: "Dopo la prima parte pianeggiante, la prima salita che andremo ad affrontare sarà il Mostacin, dallo stesso versante che pochi giorni fa ha applaudito il passaggio del Giro d'Italia. A seguire abbiamo confermato il circuito collinare, che quest'anno sarà allungato di due chilometri rispetto al passato per transitare anche per il borgo di Costalunga prima del ritorno verso Poggiana che avverrà passando di nuovo sulla Forcella Mostacin e affrontando l'inedita salita di via Marcuola. Un vero e proprio muro, con punte al 20% e che prevede anche un passaggio su di un tratto di sterrato: da qui mancheranno poco meno di 30 chilometri al traguardo finale." Un appuntamento sempre più internazionale quello che domenica 14 agosto vedrà al via di Poggiana un gruppo composto da 34 formazioni di cui 17 italiane e 17 straniere e che, dopo la conferenza stampa di Ca' del Poggio, sarà presentato ufficialmente al pubblico il prossimo venerdì 8 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gp Sportivi di Poggiana: presentata a San Pietro di Feletto la nuova edizione

TrevisoToday è in caricamento