L'attesa Prosecco Cycling di Valdobbiadene è anche slow-bike tra cantine, vigneti e musei

Sabato pedalata aperta a tutti, con partenza dalla Locanda Sandi. Tappa poi alla cantina di Villa Sandi con degustazione di Prosecco e visita alla mostra delle bici d’epoca al Museo “Simon Benetton” dove sarà anche presentato il libro del giornalista Claudio Gregori dedicato a Ottavio Bottecchia

VALDOBBIADENE Vigilia in bicicletta per la Prosecco Cycling. Sabato 9 settembre, l’atteso evento di Valdobbiadene (duemila concorrenti provenienti da mezzo mondo) sarà preceduto da una pedalata su un percorso di 20 chilometri che porterà i partecipanti ad immergersi nel cuore delle colline del Prosecco. La partecipazione è aperta a tutti: famiglie, appassionati, accompagnatori dei ciclisti che il giorno dopo, domenica 10 settembre, prenderanno parte alla Prosecco Cycling. Anche la tipologia di bicicletta è libera: ci sarà pure la possibilità di noleggiare bici elettriche.

Ritrovo alle 14.30 alla Locanda Sandi, a Crocetta del Montello. Partenza alle 15. L’itinerario della Slow Bike farà tappa a Villa Sandi, a Crocetta del Montello, dov’è prevista una suggestiva visita guidata della cantina con degustazione di Prosecco. Il pomeriggio proseguirà a Valdobbiadene, dove, al Museo “Simon Benetton”, sarà allestito un nuovo, ricco punto di ristoro. Al Museo “Simon Benetton”, oltre ad ammirare le opere del celebre maestro del ferro battuto, sarà possibile visitare una mostra di bici d’epoca, proveniente dal famoso Museo della Bicicletta curato da Loris Pasquale a Salcedo (Vicenza).

Sempre nella sede del Museo “Simon Benetton”, alle 18.30, l’ex giornalista della Gazzetta dello Sport, Claudio Gregori, presenterà il suo nuovo libro dedicato al mitico Ottavio Bottecchia (“Il corno di Orlando – Vita, morte e misteri di Ottavio Bottecchia”), primo italiano a vincere il Tour de France. Iscrizione: 12 euro a persona, entro il 7 settembre. Per info e iscrizioni: Agenzia Discovering Veneto - zuccolottofrancesca@gmail.com - Francesca 340 2545687.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Fossalunga, imprenditore e padre di due figlie trovato morto

  • Incubo finito, Letizia rintracciata a Piacenza

  • Uccisa a Capo Verde: sui social una raccolta fondi per aiutare i figli

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Lego in mostra a Treviso: migliaia di mattoncini per una città ecosostenibile

  • Chiede al bar gratta e vinci per 400 euro: non vince nulla ed esce senza pagare

Torna su
TrevisoToday è in caricamento