rotate-mobile
Sport Vidor

Prosecco Run, l'unica maratonina che passa dentro 17 cantine

L' internazionale di 21,097 km si correrà domenica 6 dicembre con start alle 10 dalla cantina La Tordera. Prevista anche staffetta per le scuole

VIDOR Lo spettacolo di una maratonina unica nel suo genere tra i vigneti e "dentro" 17 cantine sulle strade del Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene. Domenica 6 dicembre torna a Vidor la manifestazione organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto che chiude l'anno agonistico della società sportiva della Sinistra Piave.

La sesta Prosecco Run prenderà il via, come gli anni scorsi, dalla cantina La Tordera alle 10, dopo il ritrovo al centro polifunzionale di piazza Capitello. Accanto ai runner agonistici, ci sarà però anche spazio per i podisti amatoriali e i camminatori che potranno prendere parte alla manifestazione ludico motoria di 10 chilometri (start sempre da La Tordera alle 10.10). Previsto anche un evento a staffetta dedicato alle scuole di Vidor, Valdobbiadene e Pederobba, grazie alla collaborazione con Comune, Atletica Pederobba e Atletica Valdobbiadene. Il ritrovo è fissato alle 9.30 al centro polifunzionale. Per le scuole medie ci sarà una staffetta a coppie di 750 metri, per le elementari di 500 metri. Alle 10.10 partirà la gara.

LE CANTINE Lungo i 21,097 km della gara internazionale Fidal, le cantine del Prosecco che verranno attraversate sono ben 17: dall'azienda agricola La Tordera, sede di partenza ufficiale, i runners passeranno per la De Faveri Spumanti, la cantina dei fratelli Rizzetto, Sentier, la cantina Tormena Fratelli, la cantina Ce.Vi.V., l'azienda agricola Frozza, Mass Bianchet, la cantina Zanetton, l'azienda agricola Campion, la cantina Agostinetto Bruno, la tenuta Torre Zecchei, l'azienda agricola Val Varse, la Val d'oca, la cantina di Massimo Zambon, Dal Din Spumanti fino all'azienda agricola Riccardo, affrontando le strade di Vidor, Mosnigo di Moriago della Battaglia, Colbertaldo di Vidor, Valdobbiadene e San Giovanni.

PACCO GARA Nel pacco gara della maratonina oltre alla maglietta tecnica griffata H. Robert, prodotti Piovesana Biscotti e Crackers, Lazzaris, Pasta Jolly e San Benedetto.

ISCRIZIONI Per iscriversi è possibile inviare un fax allo 0438-413475, una mail a  iscrizioni@trevisomarathon.com oppure collegarsi online su Enternow.it. Per quanto riguarda la manifestazione ludico motoria di 10 km, le iscrizioni possono essere effettuate sul posto al costo di 7 euro (per i primi 500 iscritti come gadget una bottiglia di Moscato Rosato Manzoni di Ca' Salina).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosecco Run, l'unica maratonina che passa dentro 17 cantine

TrevisoToday è in caricamento