rotate-mobile
Sport Vidor / Strada del Capitello

Prosecco Run di Vidor: già 500 gli iscritti all'unica maratonina che passa dentro 17 cantine

La gara in programma tra i vigneti del Prosecco Docg sarà domenica 4 dicembre. Spazio poi anche alla Prosecchina, la 10km per tutti: quartier generale al centro polifunzionale

VIDOR Un mese alla Prosecco Run, l’unica gara al mondo che transita all’interno di 17 cantine del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg. Domenica 4 dicembre a Vidor sarà ancora spettacolo con una maratonina particolarmente suggestiva che anno dopo anno richiama sempre più appassionati, soprattutto da fuori regione. C'è attesa per la 21,097 km organizzata da Atletica Silca Conegliano, che di fatto chiude la stagione dell’attività in casa Silca.

La settima Prosecco Run, sulle strade del Prosecco Superiore Docg di Conegliano e Valdobbiadene, avrà come quartier generale, come gli anni scorsi, il centro polifunzionale di piazza Capitello. Accanto alla gara internazionale omologata Fidal ci sarà però spazio anche per la Prosecchina, manifestazione ludico-motoria di 10 km che prenderà il via dopo la partenza della gara agonistica, percorrendo i primi 6 km sul percorso proprio di quest’ultima per rientrare poi direttamente al centro polifunzionale. Accanto a professionisti e amatori, potranno dunque partecipare podisti che si sono appena avvicinati alla corsa, coloro che sono abituati a distanze più brevi, tutti coloro che amano camminare all’aria aperta e gli appassionati del nordic walking, la camminata nordica con i bastoncini. La Prosecchina vuole diventare anche un ideale “ponte” con la Corri in Rosa e invitare tutte le donne che domenica 20 novembre prenderanno il via per la manifestazione organizzata da Maratona di Treviso a San Vendemiano a proseguire nell’attività dell’aria aperta, per quella importante attività di prevenzione che parte prorio da uno stile di vita sano.

“Crediamo molto in questa manifestazione che coniuga perfettamente i capisaldi della nostra attività organizzativa, lo sport e la promozione del territorio - commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin -  accanto alla gara agonistica, promuoviamo anche il sano movimento all’aria aperta con una manifestazione ludico-motoria di 10 km che permetterà ai partecipanti di godersi, come i “campioni” e gli amatori Fidal, uno spettacolo di panorami tra i vigneti e di profumi dentro le cantine”.

Lungo i 21,097 km della gara internazionale Fidal sulle strade del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg, tra Vidor, Mosnigo, Colbertaldo di Vidor, Valdobbiadene e San Giovanni, saranno 17 le cantine attraversate: La Tordera, sede di partenza ufficiale, De Faveri Spumanti, Cantine Fratelli Rizzetto, Azienda Agricola Sentier, Cantina Ce.Vi.V., Cantina Fratelli Tormena, Azienda Agricola Frozza, Mass Bianchet, Cantina Zanetton, Azienda Agricola Campion, Tenuta Torre Zecchei, Azienda Agricola Val Varse, Azienda Agricola di Graziano Sanzovo, Cantina Produttori di Valdobbiadene Val d’Oca, Cantina di Massimo Zambon, Dal Din Spumanti ed Azienda Agricola Riccardo. Accanto ad Atletica Silca Conegliano, ci sono Silca Ultralite Vittorio Veneto, Maratona di Treviso Scrl, Gruppo Sportivo Lepri Strache di Vidor, Gruppo Boiler Room Bosco, Pro Loco di Vidor e di Colbertaldo. L'evento ha patrocinio e contributo del Comune di Vidor, e patrocinio di Moriago della Battaglia e di Valdobbiadene, della Provincia di Treviso, della Regione Veneto e l’autorizzazione di Fidal e di US Acli. Importante il contributo di Silca Spa, Banca Prealpi, San Benedetto, Méthode, Saccon Gomme, H.Robert.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosecco Run di Vidor: già 500 gli iscritti all'unica maratonina che passa dentro 17 cantine

TrevisoToday è in caricamento