rotate-mobile
Sport Sant'Antonino / Via Sant'Antonino

Grande festa per il raduno del Treviso Basket: in 500 danno il primo saluto alla squadra

Presentati ai tifosi l'attesa ala grande americana Jesse Perry, di ritorno dall'esperienza in Giappone, e Saccaggi. Presto arriverà però anche Decousey

TREVISO C’erano cinquecento persone ad abbracciare la De’ Longhi Treviso Basket 2016/17, con i “nuovi” Jesse Perry e Andrea Saccaggi (Decosey arriva mercoledì dagli USA) applauditissimi, e con loro la “vecchia guardia” con Fantinelli (a cui è stato consegnato dal Presidente Vazzoler il premio di MVP italiano della A2 15/16), Rinaldi, Ancellotti, Negri, Moretti, Malbasa, De Zardo e i giovani con la novità Simone Barbante (2,11 da Montegranaro), Poser, Leardini, Rota, Artuso e Marini. Da mercoledì, con l’arrivo di Decosey, squadra al completo agli ordini di coach Pillastrini e dei suoi assistenti Tabellini e Galigani, oltre che del preparatore Andrea Dotto che dividerà il lavoro tra la palestra di Sant’Antonino e la pista di atletica di Quinto. Dopo il caldo abbraccio dei tifosi, tra cori, autografi, selfie, giochi con il pubblico e saluti vari, l’appuntamento è per la Cortina Basket Week a inizio settembre e…buona stagione a tutti!

JESSE PERRY - MUSCOLI E SORRISI ALLA “PRIMA” CON TVB Un caldo battesimo biancoceleste martedì per Jesse Perry, ala forte statunitense della De’ Longhi TVB, 2 metri, catapultato direttamente dal seggiolino dell’aereo al bagno di folla della palestra di Sant’Antonino dove la nuova “ala forte” di coach Pillastrini ha potuto toccare con mano l’entusiasmo del pubblico trevigiano. Tanti applausi, foto e autografi per Perry, lo scorso anno protagonista nel campionato giapponese, ma già conoscitore del campionato italiano e del Palaverde dopo l’esperienza con Imola nel 2014/15: “Conosco il campionato italiano – ha detto Jesse Perry, capelli “rasta”, bicipiti tatuati e un sorriso contagioso -, è una lega di alto livello con tanti giocatori forti, italiani e americani. Ad esempio mi ricordo Tommaso Rinaldi, che sarà adesso mio compagno, uno tosto, sono contento di averlo dalla mia parte. Eessere tornato in Italia è proprio la scelta giusta. In Giappone ho giocato una buona stagione e fisicamente mi sento bene, qui in Italia è bello giocare per il calore del pubblico e l’entusiasmo nei palazzetti. Mi ricordo il Palaverde, l’atmosfera pazzesca che c’era, i tifosi scatenati e il palazzo pieno, non vedo l’ora di giocare lì, sarà bellissimo avere tutto questo entusiasmo dalla mia parte!” Obiettivi stagionali? “Fare il massimo, vincere tanto e andare fino in fondo, possiamo fare un grande campionato. Ci sarà da divertirsi e vi aspettiamo in tanti al Palaverde“.

LE DATE DEL PRECAMPIONATO - AMICHEVOLI E TORNEI

24/8 SERATA ALL’IPPODROMO SANT’ARTEMIO (aperta al pubblico)

30/8 PARTENZA PER RITIRO A CORTINA D’AMPEZZO (fino al 3/9)

2-3/9 TORNEO “GIUSTI WINE” ALLO STADIO OLIMPICO di Cortina: con Verona, Virtus Bologna, Derthona (2 sett. ore 20 TVB-Derthona)

9-10/9 TORNEO A LIGNANO SABBIADORO con Udine, Mantova, Trieste (9 sett. TVB-Mantova orario da definire)

14/9 AMICHEVOLE a Ferrara

16-17/9 TORNEO A CAORLE con Zalgiris Kaunas (Lit), Rethymno Creta (Gre), Reyer Venezia (16 sett. ore 18 TVB-Zalgiris)

21/9 AMICHEVOLE A FIUME VENETO con Udine (h.18.30)

23-24/9 SUPERCOPPA LNP A2 A CASALECCHIO (Bo) con Fortitudo Bologna, Mantova, Scafati (23 sett. ore 18.30 TVB-Scafati)

2/10 INIZIO CAMPIONATO SERIE A2 A TRIESTE

jesse perry-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande festa per il raduno del Treviso Basket: in 500 danno il primo saluto alla squadra

TrevisoToday è in caricamento