Al 34° Rally della Marca Corrado Fontana trova il secondo podio consecutivo

Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC trovano nella seconda parte di gara un buon feeling e strappano tempi record sulle ultime Prove Speciali

VALDOBBIADENE Onore a Stefano Albertini, su Ford Fiesta WRC, che centra la terza vittoria consecutiva in 3 gare e ora comanda la classifica generale CiWRC a punteggio pieno: 45 punti. Ma la gioia è soprattutto per un ritrovato Corrado Fontana, ora secondo in campionato, che, dopo aver testato un set-up leggermente troppo rigido che nelle prima battute di gara gli ha fatto accumulare quel ritardo che si è portato fino alla fine, dopo una messa a punto azzeccata è riuscito a trovare quel feeling con la propria Hyundai i20 WRC e staccare tempi record sulle ultime prove, vincendole.

La ritrovata coppia Fontana-Arena ha dato vita ad una grande battaglia con Paolo Porro su Ford Focus WRC che a un certo punto ha dovuto arrendersi per via di una foratura, lasciando così il 3° posto a Fontana e chiudendo poi sesto. Impressionante la prestazione di Fontana sull'ultima prova "Monte Tomba", che ha annichilito il cronometro. Per la cronaca: la seconda piazza del Rally se l'è aggiudicata Marco Signor su Ford Fiesta RS WRC, che nulla ha potuto contro un grandioso Stefano Albertini. Da segnalare, tra gli altri i ritiri illustri, quello di Simone Miele, che aveva vinto la P.S 1 ma è uscito di strada alla partenza del Day 2, e di Manuel Sossella che ha avuto problemi di motore. La classifica generale, come detto, vede Albertini a 45 punti, inseguito, ma distaccato di 17 punti, da Corrado Fontana (28) e da Paolo Porro (21).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Male incurabile: addio a Sonia Scattolin, segretaria della Regione

  • Cade dalla sedia della sua cameretta, bimbo di nove anni grave all'ospedale

  • Esce per un controllo delle lepri: muore stroncato da un infarto

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

Torna su
TrevisoToday è in caricamento