rotate-mobile
Sport Valdobbiadene

Rally della Marca: Miele-Castiglioni e la Citroen DS3 WRC i più veloci sulla "Zadraring”

Nella prova d'apertura del rally trevigiano il miglior tempo per è andato al giovane milanese, davanti al pilota di casa Marco Signor su Ford Fiesta Wrc e al lariano Paolo Porro su Ford Focus. Sabato le sfide sulle prove speciali di "Monte Cesen", "Monte Tomba" e "Castelli"

VALDOBBIADENE La 34^ edizione del Rally della Marca è partita ufficialmente da Valdobbiadene con la speciale "Zadraring", di 2,40 km. La breve prova di apertura della gara ha regalo il consueto spettacolo, ma i verdetti finali per la classifica generale sono rimandati alla giornata di domani. Una prima speciale seguita da un pubblico foltissimo dove il miglior tempo è stato realizzato dal milanese Simone Miele, affiancato da David Castiglioni sulla Citroen DS3 Wrc.

Secondo tempo con 1,6'' di distacco per Marco Signor e Patrick Bernardi, Ford Fiesta Wrc. Mentre al terzo con un distacco di 2.5'' hanno terminato Paolo Porro e Paolo Cargnelutti su Ford Focus Wrc. Alle spalle dei primi tre equipaggi hanno chiuso Stefano Albertini e Danilo Fappani, a 2.9'' di distacco con la loro Ford Fiesta Wrc, seguiti da Giuseppe Testa e Massimo Bizzocchi, su un'altra Ford Fiesta Wrc, che chiudono la prova d'esordio al quinto posto a 3.8'' dalla vetta. Un buon inizio anche per Efrem Bianco, affiancato da Dino Lamonato, che si è distinto tra le vetture R5 in gara piazzando la sua Skoda Fabia al comando della categoria grazie all'ottavo tempo in prova. Tra gli sfidanti del Suzuki Rally Cup, il più veloce nella prova spettacolo è stato l'equipaggio formato da Giorgio Cogni e Andrea Tumaini, i migliori alla guida di una Swift R1B.

Sabato gli equipaggi usciranno dal riordinamento alle ore 8.30, e si affronteranno sui tre passaggi della lunga "Monte Cesen” (21,52 km), la classica "Monte Tomba” (12,08 km) e la prova di "Castelli” (11,22 km), da percorrere due volte. Al termine della giornata le vetture torneranno a Valdobbiadene per i festeggiamenti finali, previsti in Piazza Marconi alle ore 18.45.

34.Rally della Marca CLASSIFICA FINALE ASSOLUTA DOPO PS1: 1. Miele-Castiglioni (Citroen DS3 Wrc) in 2’20”4; 2.  Signor-Bernardi, Ford Fiesta Wrc, a 1”6; 3. Porro-Cargnelutti (Ford Focus Wrc) a 2”5; 4. Albertini-Fappani (Ford Fiesta Wrc) a 2”9; 5. Testa-Bizzocchi (Ford Fiesta Wrc) a 3”8 ; 6. Fontana-Arena (Hyundai I20 Wrc) a 4”1; 7. Sossella-Falzone (Ford Fiesta Wrc) a 4”8; 8. Bianco-Lamonato (Skoda Fabia R5) a 5”3; 9. Sciessere-Bau’(Citroen C4 Wrc) a 5”5; 10. Michelini-Perna (Ford Fiesta Wrc) a 5”8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rally della Marca: Miele-Castiglioni e la Citroen DS3 WRC i più veloci sulla "Zadraring”

TrevisoToday è in caricamento