rotate-mobile
Sport Conegliano

La Pantera Raphaela Folie: " E' arrivato il momento di vincere e voglio farlo con l'Imoco"

Il nuovo acquisto del team coneglianese Campione di Italia si presenta ai tifosi prima di partire per una vacanza studio a Miami, negli USA

CONEGLIANO In partenza per una lunga vacanza-studio a Miami, abbiamo "intercettato" la nuova centraledell'Imoco Volley, la 25enne Raphaela Folie, proveniente dalla Liu Jo Modena: "La scelta di venire a Conegliano è stata molto facile - ci ha detto la centrale altoatesina - è una società seria, solida e con obiettivi importanti. Ho 25 anni e per una ragione o per l'altra non ho ancora vinto nella mia carriera e mi sembra arrivata l'ora di iniziare a mettere qualche trofeo in bacheca, qui all'Imoco direi che gli obiettivi coincidono quindi...eccomi qua!"

Oltre a te ci saranno tanti nuovi arrivi, come vedi la nuova squadra che sarà impegnata su quattro fronti in Italia e Europa?
"Sarà senza dubbio una squadra molto diversa, senza le americane, ma di certo saremo molto competitivi su tutti i fronti. Stanno arrivando giocatrici fortissime e l'allenatore è una garanzia. Conosco Davide Mazzanti per averlo avuto un po' come assistente in Nazionale, lo conoscerò meglio con l'inizio della preparazione, ma lo considero un gran allenatore e una persona squisita, quindi sono contenta anche in questo senso."

Avrai come palleggiatrice Skorupa, una a cui piace molto spingere il gioco al centro, quindi un'altra carta in più a favore della tua scelta:  "Considero Skorupa attualmente la n°1 al Mondo nel suo ruolo, e mi ricordo l'anno scorso come fece esplodere Stevanovic e Gibbemeyer con il suo gioco al centro. Non che quest'anno fossi messa male con Francesca Ferretti a Modena, che è una grande, ma sono sicura che anche quest'anno ci sarà da divertirsi e tanto da attaccare per me al centro, sono contenta!"

Che effetto ti farà giocare al Palaverde con la maglia delle Pantere di fronte al pubblico più numeroso del campionato? "Ne parlavo l'altro giorno con i miei, sarà fantastico giocare al Palaverde con tutto quel tifo e tutta quella gente dalla nostra parte. E' veramente una sensazione unica, è stato bello giocarci da avversaria figurarsi da giocatrice di casa, uno spettacolo! Quindi davvero non vedo l'ora di esordire al Palaverde e saluto fin d'ora tutti i miei nuovi tifosi, li aspetto tantissimi e belli carichi perchè sarà una stagione intensa e tutta da vivere insieme." 

Cosa farai quest'estate prima dell'inizio della stagione? "Dopo anni ho un'estate libera e ne approfitterò per perfezionare l'inglese che già ho studiato quest'anno per conto mio. Parto nei prossimi giorni e vado un mese e mezzo a Miami, in Florida, per un corso, una vacanza/studio con 4/5 ore al giorno di aula. Tirerò un po' il fiato e poi sarò prontissima per questa nuova e stimolante avventura all'Imoco Volley!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pantera Raphaela Folie: " E' arrivato il momento di vincere e voglio farlo con l'Imoco"

TrevisoToday è in caricamento