rotate-mobile
Sport

Rhinos Hockey Treviso, debutto in Coppa di Lega ad Asiago

Grandi partite ad Asiago, molto intense per la Coppa di Lega serie B. In campo Asiago Newts Vs Diavoli Vicenza, Asiago Blackout Vs Canguri Brebbia, Diavoli Vicenza Vs Rhinos Treviso, Canguri Brebbia Vs Asiago Newts, e Rhinos Treviso Vs Asiago Blackout

Debutto stagionale per i Rhinos che domenica 28 ottobre sono andati ad Asiago per disputare la Coppa di Lega - Serie B.

Il programma vedeva coinvolti gli Asiago Newts Vs Diavoli Vicenza, Asiago Blackout Vs Canguri Brebbia, Diavoli Vicenza Vs Rhinos Treviso, Canguri Brebbia Vs Asiago Newts, e Rhinos Treviso Vs Asiago Blackout. Le compagini hanno optato per questo tipo di concentramento per ridurre tempi e costi.

La giornata di domenica dava proprio l'idea dell'inizio della stagione invernale, all'arrivo nell'Altopiano infatti un candido manto bianco attendeva le società.

Già dal primo fischio d'inizio si sino visti intensità di gioco e velocità che contradistingue l'hockey. Il primo match ha visto le "salamandre" che hanno regolato i Diavoli Vicenza per 7 a 3. Stessa sorte è toccata ai Canguri Brebbia che con l'altra società di casa Asiago "Blackout" hanno perso per 5 a 3.

DIAVOLI VS RHINOS - Veniamo ora alla squadra trevigiana che rinunciando al ripescaggio in serie maggiore A2 per motivi economici, ha deciso di affrontare il campionato di serie B dando così la possibilità anche ai giovani di inserirsi nel roster. Coach Luca Grespan ha schierato in campo tre linee per testare la qualità di gioco per il campionato.

Buona prova per i nostri che contro il Vicenza hanno dimostrato di essere pronti; un bel primo tempo molto intenso, con pochi fischi arbitrali ed ottimi scambi. Il primo tempo si è chiuso per 1 a 5, goal di Vendrame, Olivetti, Roccaro, Bovo (2) per Treviso.

Nel secondo tempo il Vicenza ha cercato di spingere ed accorciare le distanze, riuscendoci solo in superiorità numerica e chiudendo poi con l'ultima marcatura Vicentina a sei secondi dal termine infilando Oscar Grespan autore di un ottima prova. Risultato finale di 3 a 5.

La partita successiva vedeva coinvolti i Canguri Brebbia contro gli Asiago Newts, terminata per 1 a 9. Le salamandre hanno tutte la carte in regola per essere i favoriti per la promozione in serie A2.

RHINOS VS BLACKOUT - Alle 19:00 si chiudeva la giornata hockeysitca con Treviso Vs Asiago Blackout.

Dopo soli 6 secondi di gioco si erano già contati un tiro nella porta asiaghese ed uno verso la porta trevigiana, quest'ultima però gonfiata subito dal disco tirato da Mosele, che infila un Zampieri incolpevole, coperto da un'altro giocatore. Inizia quindi un match carico di azioni intense.

Ci pensa Bovo a portare il pareggio dopo 5 minuti su tap in di Roccaro, le azioni si sono alternate a grande velocità da una parte all'altra del campo, mettendo alla prova gli estremi difensori.

Passano poi in vantaggio a 10 minuti dal termine i Rhinos, tenendo con stupore il risultato per un po di minuti che non sembrano passare mai. Purtroppo però una penalità viene sfruttata al meglio dai padroni di casa che riacciuffano il pareggio a 5 minuti dal termine.

Sempre Mosele infila ancora Zampieri con un tiro dalla distanza allungando sul 2 a 3, un'altra superiorità allo scadere del primo tempo, permette i Blackout di raddoppiare ancora. Tutti a riposo sul 2 a 4.

Coach Grespan comunque soddisfatto dell'intensità di gioco, cerca di spronare i ragazzi, che al rientro cercano di ridurre il gap, che invece si allunga ancora con Longhin in superiorità. In un azione offensiva Vianello da retorporta mette un disco d'oro a Olivetti che non si fa scappare l'occasione e infila il portiere avversario 3 a 5.

Buona anche la prova difensiva che in doppia inferiorità è riuscita a non far allungare ancora gli asiaghesi, che però prima del termine raddoppia la distanza sul 3 a 6 defiinitivo.

Comunque buona prova per Treviso che si ritiene soddisfatta per l'intensità di gioco dimostrata. Bravi anche i giovani inseriti, Francesca Tata e Florio.

Ora bisogna attendere l'11 novembre sempre ad Asiago che si ripeterà il concentramento. Le prossime partite saranno: Diavoli Vicenza Vs Canguri Brebbia, Rhinos Treviso Vs Asiago Newts, Asiago Blackout Vs Diavoli Vicenza, Canguri Brebbia Vs Rhinos Treviso, Asiago Newts Vs Asiago Blackout.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rhinos Hockey Treviso, debutto in Coppa di Lega ad Asiago

TrevisoToday è in caricamento