rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Mogliano Rugby: nuovo Presidente e tante riconferme nel roster

Rimangono in squadra Gatto, Ceccato, Rouyet, Buonfiglio ed Endrizzi. Cambia invece il Presidente: sarà Marin a sostituire Facchini

MOGLIANO VENETO Il Marchiol Mogliano Rugby è fiero di poter annunciare che per la stagione 2015/2016 la rosa della prima squadra potrà contare nuovamente su tre elementi cardine della vecchia guardia. Riconfermato Enrico Endrizzi che, come nello scorso campionato, ricoprirà questa volta ufficialmente sia il ruolo di mediano di mischia che quello di apertura. Rimane in biancoblu anche Andrea Ceccato, pilone sinistro dotato di grande versatilità. Come gia avvenuto più volte in passato, all'occorrenza può essere schierato con ottimi risultati anche in altri ruoli. Il trequarti ala Alessandro Onori continua instancabile la sua avventura con i colori trevigiani. Con il rinnovo di questi tre giocatori, Mogliano mantiene pertanto tra i suoi ranghi tre elementi preziosissimi per sostanza ed esperienza, punti di riferimento per la società e per i più giovani.

CI sono però anche altre riconferme ufficiali per il prossimo campionato. In prima linea farà ancora parte del nuovo gruppo il pilone sinistro Paolo Buonfiglio, fresco protagonista ai Mondiali Juniores come capitano della Nazionale Under 20, con la quale ha conquistato la permanenza dell'Italia nel gruppo A, quindi tra le prime 12 Nazioni al mondo. Con lui il tallonatore Nicola Gatto, in fase di riabilitazione dopo il grave infortunio al ginocchio subito contro Padova nella gara di ritorno dello scorso campionato. L'atleta sta rispettando i tempi di recupero previsti ed è atteso in campo qualche settimana dopo l'inizio della stagione 2015/16. L'esperto pilone destro Ignacio Rouyet completa per il momento questo primo elenco di rinnovi. "Nacho", fondamentale dentro e fuori dal terreno di gioco, in questi giorni, insieme ad Endrizzi, Onori e a "giostre"Ceccato, è stato ospite attivo del Lions Summer Camp organizzato dal Mogliano Rugby, per la gioia di tutti i ragazzini che vi hanno partecipato.

NUOVO PRESIDENTE

Il Consiglio di Amministrazione del Mogliano Rugby SSD a r.l., ha preso atto delle dimissioni presentate da Roberto Facchini dalla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società a seguito del nuovo ruolo assunto nell’Unione Rugby Dogi. Il Consiglio di Amministrazione ha quindi ringraziato Roberto Facchini per il lavoro svolto ed ha successivamente deliberato di nominare Lucio Marin quale nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione della società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano Rugby: nuovo Presidente e tante riconferme nel roster

TrevisoToday è in caricamento