rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Baseball: rinviata la gara tra Rovigo e Riverstones

I RIVERSTONES OBBLIGATI A GIOCARE SEMPRE IN TRASFERTA E SENZA CAMPO PER GLI ALLENAMENTI

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Martedì 18 aprile nell'incontro tra i Riverstones e il Rovigo nel diamante rodigino ha vinto la pioggia. Partita appena iniziata e subito sospesa per le condizioni atmosferiche. La partita sarà rigiocata il 6 giugno. Sabato 22 aprile i Riverstones saranno impegnati a Padova contro la locale formazione alle ore 17. Coloro che seguono il nostro sito si chiederanno come mai i Riverstones giocano sempre in trasferta? Se non fosse vero sembrerebbe la classica situazione kafkiana! I Riverstones, sin dalla loro nascita, avevano avuto la garanzia dall'attuale Amministrazione di poter costruire il campo da baseball al Parabae. Garanzia più e più volte ribadita (*) anche alla presenza dell'ex Presidente Regionale Veneto FIBS Roberto Culicchi nel mese di gennaio 2017, davanti a tutti i genitori, e nuovamente ribadita nell'incontro del 26 marzo al nuovo presidente Daniela Olivieri.

Dallo scorso anno, invece, il terreno su cui doveva nascere il campo dei Riverstones è diventato la proprietà privata del Treviso Baseball. Alle nostre reiterate richieste di poter avere uno spazio adeguato sia per gli allenamenti che per le gare di campionato a cui la Società è regolarmente iscritta e che sono già iniziate all'inizio di aprile, l'Amministrazione Comunale, nella figura dell'Assessore Polo, ci ha detto di accordarci con il Treviso Baseball per la cospicua somma di 1800 €. Ma non era la Cooperativa 490 l'appaltatrice dell'impianto? Con coloro che si riempiono la bocca e lo dicono ai quattro venti che LO SPORT NON E' LUCRARE … MA AMORE E PASSIONE, e che avevano promesso in una famosa riunione dello scorso anno ai genitori dei Riverstones che i loro ragazzi avrebbero giocato gratis sul futuro campo ….. DICIAMO NO! Noi continueremo la nostra battaglia per avere pari diritti: uno spazio verde dove allenarci e giocare il campionato, una palestra per l'attività invernale, la presenza dei ns. tecnici nell'attività scolastica, niente di più niente o di meno di quello che hanno le altre associazioni sportive e non del Comune di Maserada sul Piave.

(*) Dalla nostra News del 30/03/2016 - Vedere articolo completo nella foto o nel sito https://www.riverstonesbaseball.it Nel primo numero del giornale di informazione "Spazio Comune" del Comune di Maserada sul Piave del mese di febbraio del 2016 è stato pubblicato l'articolo "E' arrivato il baseball". Il Presidente Moreno Favarotto, a nome della Società RiverStones, ringrazia l'Amministrazione di Maserada sul Piave per aver inserito l'articolo che ci riguarda con l'uscita del primo numero del giornale, con l'augurio che al Parabae possiamo vedere realizzato, nel più breve tempo possibile, il tanto agognato campo da baseball.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball: rinviata la gara tra Rovigo e Riverstones

TrevisoToday è in caricamento