rotate-mobile
Sport Ponzano Veneto

Atletica: doppio acuto per la lanciatrice trevigiana Alice Moret

I campionati provinciali cadetti andati in scena nel fine settimana sono stati l'ultimo appuntamento prima dei campionati italiani di categoria. A brillare è stata la giovane Moret

TREVISO La doppietta di Alice Moret rappresenta il miglior risultato del campionato provinciale cadetti che sabato, a Ponzano, e nelle scorse ore, ad Agordo, ha coinvolto quasi 500 atleti – trevigiani e bellunesi - al limite dei 15 anni.

Era l’ultimo test prima dei campionati italiani di categoria, in programma il prossimo weekend a Rieti, e la giovane lanciatrice dell’Atletica Ponzano ha confermato di essere vicina al top della forma, imponendosi ad Agordo prima nel peso, con 12.40, e poi nel giavellotto, con 42.07. Sono due prestazioni che collocano Alice ai piani alti della graduatoria nazionale e la seconda rappresenta anche il nuovo primato personale, con un progresso di quasi mezzo metro. Sabato, a Ponzano, applausi invece per Giulia Dani (Trevisatletica) che, pur non al meglio, ha vinto i 300 ostacoli in 46”4, per Nicholas Longo (Atl. Montebelluna), atterrato a 12.74 nel triplo, e per Andrea Antiga (Running Team Conegliano), primo nell’alto con 1.74. La neonata Atl-Etica di San Vendemiano ha festeggiato il titolo provinciale di Francesca Cason nel lungo (4.84). Apprezzata dai presidenti territoriali della Fidal - Oddone Tubia per Treviso e Giulio Imperatore per Belluno – l’iniziativa di accorpare i campionati giovanili delle due province.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica: doppio acuto per la lanciatrice trevigiana Alice Moret

TrevisoToday è in caricamento