rotate-mobile
Sport

Buoni risultati nel weekend per il team trevigiano del DMR Racing al Mugello

Il 5° e 6° round dell’ELF CIV dello scorso fine settimana confermano la squadra di Treviso come prima compagine tra le private del campionato, appena dietro alle case ufficiali

TREVISO Il 5° e 6° round dell’ELF CIV che si sono tenuti nello scorso fine settimana sul circuito del Mugello hanno confermato i valori in campo in questa stagione, assegnando al Team DMR, ancora una volta presente con i tre piloti, il ruolo di inseguitore nei confronti degli ufficiali, ma sempre nettamente leader tra le squadre private. Le qualifiche hanno messo in luce Denni Schiavoni: il marchigiano ha conquistato un’ottima quarta posizione, ma non è stato in grado garantirsi una buona partenza costringendolo a spettacolari rimonte in entrambe le due frazioni, chiuse al settimo ed ottavo posto che gli permettono di occupare la decima posizione nella graduatoria generale.

Matteo Ferrari torna a Rimini con qualche rammarico per non essere riuscito ad inserirsi nelle tra i primi, ma con una classifica, che grazie all’ottavo e nono piazzamento, lo mantengono in quinta posizione in campionato ed ancora in piena lizza per l’ultimo gradino del podio. Gara 1 è stato uno spettacolo per Ivan Goi che, nonostante una partenza da una casella lontana dai primi, è andato a prendersi il sesto posto che rappresenta il miglior risultato della stagione e che affiancato ai punti raccolti in gara 2, lo vedono undicesimo nella assoluta. Certamente il lotto dei partenti in questa stagione è di primissimo ordine così come i mezzi, DMR Racing lotta con ottime moto, ben preparate e grandi piloti, ma il gap in termini tecnici c’è e si continuerà a lavorare per ridurlo il più possibile in vista della prossima sfida di Misano di fine mese.       

Il Team manager Valter Durigon: “Le moto sono ben preparate ed anche i nostri piloti si impegnano al massimo per ottenere grandi risultati. Paghiamo ancora qualcosa rispetto al passo di Ducati, Aprilia e Yamaha e su questo stiamo lavorando. Inoltre da due gare godiamo della consulenza di ingegneri direttamente inviati da BMW e con i quali stiamo collaborando per guadagnare qualche decimo, fondamentale per essere tra i primi. Sono comunque soddisfatto per quanto fatto fino a questo momento ed anche del rendimento dei nostri piloti, ma tra le prove libere, le ufficiali e gara il rendimento dei nostri mezzi cambia nettamente con il montaggio degli pneumatici in uso al CIV; lavoreremo anche su questo”. I round 5 e 6 andranno in replica su SKY Sport MotoGP (canale 208) martedì 4 e mercoledì 5 (dalle 21 in poi). Anche AutomotoTV trasmetterà repliche delle gare del Mugello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni risultati nel weekend per il team trevigiano del DMR Racing al Mugello

TrevisoToday è in caricamento