rotate-mobile
Sport Ponzano Veneto

A Bolzano è dominio delle "Sisters": il Ponzano Basket crolla in Alto Adige

Una serata da dimenticare per le trevigiane che incassano una sconfitta contro una diretta rivale per la salvezza. Cambiano le categorie, ma il campo bolzanino rimane sempre un tabù

Una serata da dimenticare per il Ponzano Basket che a Bolzano incassa una pesante sconfitta contro una diretta rivale per la salvezza. Cambiano le categorie, ma il campo bolzanino rimane pur sempre un tabù per le trevigiane, arrivate a questa sfida con tanti acciacchi. Una gara iniziata subito in salita con Gottardi e Mossong a imperversare sul canestro di una Ponzano che pronti via si ritrova a inseguire 12-2: se la difesa non regge l’impeto delle Sisters, in attacco va anche peggio con il canestro di Vian che resta un “unicum” per quasi 8 minuti. Bolzano affonda subito dunque le biancoverdi colpendole con frequenza dall’arco dei 6,75 con una Gottardi “on fire”, mentre dall’altra parte per infilare il fondodel cesto serve un’impresa (3/17 nel primo quarto dal campo).

Le percentuali delle trevigiane iniziano a crescere nel secondo quarto, ma non altrettanto la difesa e così Bolzano può respingere puntualmente al mittente i tentativi di rientro della squadra di Sottana che arriva all’intervallo con un divario ancora più ampio: 34-21. A rendere ancora più complicati i progetti di rientro di Ponzano ci si mette anche la situazione falli: Sottana infatti in apertura di terzo quarto deve fare i conti con il quarto fallo di Brotto, ma non può rinunciare alla sua top scorer. Gobbo e Zecchin (assolutamente le migliori) provano a caricarsi la squadra sulle spalle, ma non basta: prima della penultima sirena Bolzano mette il sigillo di garanzia sulla vittoria. Per Ponzano quarta sconfitta consecutiva: sabato contro Albino sarà davvero vietato sbagliare.

ACCIAIERIE VAL BRUNA BOLZANO - PONZANO BASKET 58-40 (18-7; 34-21; 49-32)

BOLZANO: Pezzi, Luppi 3, Mossong 20, Gottardi 12, Mingardo, Consorti 4, Bertol, Hafner, Alberti, Eghwo 13, Rossetto 3. All. Pezzi

PONZANO: Ciferni, Colombo, Zecchin 11 , Zamuner, Schiavon 7, Coser, Gobbo 13, Pizzolato 2, Vian 2, Zanatta, Mario, Brotto 5. Allenatore: Sottana M.

Arbitri: Spinelli e Canali

Note: Tiri da due: Bolzano 10/33, Ponzano 11/47; Tiri da tre: Bolzano 7/19, Ponzano 4/9; Tiri liberi: Bolzano 17/19,

Ponzano 6/8; Rimbalzi: Bolzano 32, Ponzano 25. Assist: Bolzano 10, Ponzano 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bolzano è dominio delle "Sisters": il Ponzano Basket crolla in Alto Adige

TrevisoToday è in caricamento