Christmas Cup 2017: il Calciotto TV tiene testa alla Lazio e sfiora quasi l'impresa

Sabato mattina i trevigiani guidati sapientemente da mister Michele Casagrande hanno dato il tutto per tutto, ma la squadra laziale, favorita della vigilia, ha rispettato i pronostici

Un momento del match

MORGANO Un grande Treviso tutto cuore e nervo non basta a superare la Lazio nella Christmas Cup 2017 giocata sui campi di Morgano. Parte fortissimo la compagine trevigiana e sono proprio i nostri a passare in vantaggio con un gran gol di capitan Vanzetto sommerso letteralmente dall'abbraccio dei compagni. La Lazio prende le contromisure e comincia a crescere, il talento Sammarco dispensa calcio anche se il pareggio arriva per una dormita difensiva. La Lazio cresce e prende il controllo del centrocampo con Treviso che prova qualche sortita con Volpato prima, Antonello e Vanzetto poi ma gli aquilotti sotto porta non sbagliano: Amici e Gimelli chiudono la prima frazione sul 1-3. Ad inizio ripresa arriva anche il quarto gol di capitan Pentassuglia (premiato come Man of the Match) e Treviso rischia l'imbarcata sotto la spinta crescente dei laziali. Mister Casagrande ridisegna la formazione e proprio il neo entrato Alfieri accorcia le distante. La partita si fa spigolosa, La Rappresentativa prima sfiora il gol ancora con Alfieri poi rischia il ko in contropiede ma Danesin fa muro e quando passano ci pensa Brianese. Il pubblico spinge e il 3-4 di Boutbila a pochi minuti dal termine fa sognare la rimonta.

I sogni si infrangono su una grande parata del portiere laziale Pacioni. Finisce 3-4. Complimenti alla S.S.Lazio Calcio a 8, società di altissimo livello e super competitiva che ha fatto solo intravedere tutto il suo potenziale. Complimenti alla Rappresentativa Calciotto TV che con solo due allenamenti alle spalle tiene testa con onore alla Lazio, esprime buon calcio e mette una pietra miliare per il suo progetto di crescita. "Partite di questo livello fanno solo bene per il nostro movimento" dichiara il Team Manager trevigiano ed organizzatore dell'evento Massimiliano Cattarin, "La nostra squadra ha giocato a viso aperto passando addirittura in vantaggio e rischiando di fare il colpaccio. Di più non si può chiedere. Complimenti al mister Michele Casagrande per l'ottimo lavoro che sta facendo con la Rappresentativa Calciotto TV e complimenti a tutti i ragazzi che hanno dato il massimo e ci hanno resi orgogliosi di loro!".

Dopo la sosta natalizia il Calciotto TV a Morgano riprenderà a gennaio con la CSEN Treviso Cup e poi via fino a fine aprile con Serie A e Serie B! La Rappresentativa invece tornerà a febbraio 2018, quando si conosceranno i nomi dei convocati per la Continental Football League in programma a Mosca (Russia) a maggio prossimo!

CHRISTMAS CUP 2017
Rappresentativa CALCIOTTO TV - S.S.LAZIO CALCIO A 8
Finale: 3-4 (1-3 p.t.)
Marcatori: Vanzetto (T), Celiani (L), Amici (L), Gimelli (L), Pentassuglia (L), Alfieri (T), Boutbila (T)

Calciotto Treviso: portieri Marco Brianese e Marco Segato; difensori Luca Antonello, Souhail Boutbila, Cristian Danesin e Armand Shyti; centrocampisti Claudio Giordano, Francesk Ndoka, Manuel Naletto, Denis Vanzetto e Alberto Toffoli; attaccanti Vito Alfieri, Enea Gjuzja e Giovanni Volpato.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la Ferrari del papà il figlio di mister Nice

  • Camionista trovato morto nel parcheggio del centro commerciale Arsenale

  • Lutto nel mondo del Prosecco: Orfeo Varaschin muore a 50 anni

  • Autotreno pieno di ghiaia si ribalta in strada: traffico in tilt

  • Camper sbanda e distrugge una balaustra del ponte di Vidor: gravi disagi al traffico

  • Fondi di caffè: non gettarli, ti sorprenderanno!

Torna su
TrevisoToday è in caricamento