rotate-mobile
Sport

Risultato Imoco Volley Conegliano - Duck Farm Chieri 9 marzo

Batosta a Torino, sabato 9 marzo 2013, per l'Imoco Volley Conegliano. La Duck Farm Chieri della Piccinini ha vinto 3-0 sulle trevigiana, spezzando la serie di vittorie delle Pantere

Brusco stop dopo quattro vittorie di seguito per l'Imoco Volley Conegliano, che a Torino capitola sotto i colpi della Duck Farm Chieri nell'anticipo di campionato al PalaRuffini.

Le piemontesi di Piccinini sono superiori in quasi tutti i fondamentali.

Nel primo set Borgogno e compagne si rendono protagoniste di una grande prestazione a muro (13 contro 5) e la loro affermazione è davvero netta, a tratti schiacciante come nel 23-9 del secondo set.

Nel primo set Conegliano combatte (25-19), ma nella fase centrale la Duck Farm scappa via e mantiene con mestiere il vantaggio. Il secondo set è completamente in mano alle padrone di casa (25-14) e nel terzo è decisivo ancora l’allungo 18-13 nella fase centrale, dopo un discreto inizio (25-22).

La Duck Farm conquista così il primo 3-0 della stagione, agguantando proprio l’Imoco Volley Conegliano a quota 25.

L’Imoco ha a disposizione due settimane per smaltire la delusione e ripartire, per evitare nuovi black out proprio ora che deve affontare avversarie di altissima classifica.

Da martedì, dunque, si torna in palestra in vista del prossimo incontro, il 24 marzo, con Bergamo dopo la sosta per la F4 di Coppa Italia.

“Si è trattata indubbiamente di una sconfitta senza appello – ammette coach Gaspari - A parte l’inizio del primo set in cui abbiamo fatto partita pari, per il resto Chieri ci ha messo sotto e non di poco. Loro sono una super squadra e hanno giocato con grande aggrassività e tanto cuore. La mia squadra invece è stata troppo arrendevole, ci voleva più aggressività e quell’atteggiamento che ultimamente aveva dato buoni frutti, invece Chieri che veniva da due sconfitte ha avuto più voglia e più intensità e ha vinto con merito”.

“Ho sempre detto che il nostro obiettivo è il sesto posto, tutto quello che viene di meglio è guadagnato - prosegue il coach - Conosco bene il valore delle squadre del campionato italiano e ci sono club attrezzatissimi che sono partiti per vincere il titolo contro cui è molto difficile fare risultato. Ora abbiamo tre gare da affrontare una per una con un atteggiamento certamente più aggressivo di oggi, altrimenti sarà molto dura, a partire dalla prossima con Bergamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultato Imoco Volley Conegliano - Duck Farm Chieri 9 marzo

TrevisoToday è in caricamento