rotate-mobile
Sport

Risultato Imoco Volley Conegliano - Yamamay Busto Arsizio

Imoco Volley Conegliano lotta duramente nell'anticipo di Pasqua a Busto Arsizio ma cade sotto i colpi di Unedo Yamamay 3-1

Gara spettacolare, sabato 30 marzo, a Busto Arsizio nell'anticipo pasquale di campionato si serie A1 femminile. Le Pantere di Conegliano sono state splendide, nonostante il risultato.

Le campionesse d'Italia non si sono fatte battere al PalaYamamay ma l'Imoco Volley ha dimostrato di essere un'avversaria temibile nei play off, facendo sudare sette camicie alla padrone di casa.

Dopo un primo set dominato a Unedo Yamamay, dal secondo tempo le Pantere combattono alla grande, con una Nikolova protagonista assoluta con 26 punti, 3 aces e 3 muri nonostante i fastidi alla schiena.

Il secondo parziale è un vero e proprio spettacolo, giocato sul filo del rasoio fino al 27-25 per la Yamamay.

Nonostante l’occasione persa per portarsi in parità, l'Imoco non si perde d’animo e rilancia con Barcellini e Fiorin, che trasformano bene gli inviti di Camera, fino al 22-25 finale che riapre i giochi nel terzo set.

Il quarto set si gioca una battaglia pura. Yamamay sente il fiato delle Pantere sul collo. Calloni è scatenata ma Kozuch e Bauer colpiscono e murano, Arrighetti attacca e le padrone di casa rientrano per lo sprint finale.

PalaYamamay in delirio di fronte a un set al cardiopalma, fino al 29-27 per la squadra lombarda.

Rimpianto per i due set ball sprecati dalle Pantere e che avrebbero significato il tie break e la qualificazione alle Coppe.

Nonostante il risultato - 3-1 - l'Imoco Volley Conegliano esce dal PalaYamamay con l’onore delle armi.

La prossima sfida è sabato 6 aprile al Palaverde: le Pantere, quarte in classifica, affronteranno Piacenza nell’ultima di regular season.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultato Imoco Volley Conegliano - Yamamay Busto Arsizio

TrevisoToday è in caricamento