rotate-mobile
Sport

La NPTreviso torna a vincere davanti al proprio pubblico: battuta Trieste

Partita già chiusa a fine primo tempo, dopo è solo "allenamento" per le ragazze trevigiane attese ora alla trasferta di Montecchio Maggiore

Le trevigiane, dopo la vittoria in trasferta di settimana scorsa, tornano a vincere anche tra le mura amiche. La gara contro la Ginnastica Triestina dura di fatto il primo tempo grazie ai 9 punti nel primo quarto di Diodati e ad una prova magistrale nelle due metà campo nel secondo periodo che permettono al duo Diodati-Favaretto di produrre ventisei dei trentadue punti segnati nella singola frazione. Il primo tempo si chiude con un risultato che, nella maggior parte della partite di categoria si legge a tabellone solo a fine gara, oggi invece si è raggiunto a metà gara, a tabellone si legge 50-26 e pausa lunga.

Al rientro degli spogliatoi ci si aspetta una reazione della Ginnastica Triestina, vi è ma è troppo flebile per questa Treviso che non si lascia sorprendere e, seppur perdendo il quarto (14-15) mantiene un solido vantaggio, grazie anche a Gini che iscrive a referto tutto il suo bottino punti proprio in questa frazione. Ultimo periodo caratterizzato dalla poca vena realizzativa, per entrambe le formazioni in campo, NPTreviso vede vicina un'altra vittoria che la rilancia nella prima metà della classifica, chiudendo la pratica Ginnastica Triestina 70-44. Altre due giornate attendono ora la NPT prima della sosta natalizia: sabato prossimo la delicata trasferta a Montecchio Maggiore (VI) per poi rientrare in casa e affrontare la PFM Mestre.

NPTREVISO - Ginnastica Triestina 70-44 (18-19; 32-7; 14-15; 6-3)

Treviso: Diodati 28, Gasparini4, Cavagni 4,  Milicevic, Devetta 2, Grigoletto 4, Gini 5, Favaretto 17, Dalla Riva 6, Toffolo, Bonato, Fuser. All.Nani
Tl.14/15 T2.22/52 T3.4/11.

Trieste: Zacchigna 7, Citola25, Prodan7, Samei, Valeri, Cigliani, Puzzer2, Città, Zudetich, Zucca2, L'esatto 1. All.Longhin.

Arbitri: Scandaletti e Hammadi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La NPTreviso torna a vincere davanti al proprio pubblico: battuta Trieste

TrevisoToday è in caricamento