rotate-mobile
Sport

Calcio,risultato della partita ArditaQDP - Treviso Calcio

Alla vigilia mr.Rorato non avrebbe firmato neppure per un pareggio: non si sarebbe mai aspettato la disfatta per 3-0 in casa dell' Ardita.

Il Treviso affronta oggi a Moriago l’Ardita QDP  dopo tre pareggi consecutivi (compreso quello di coppa) ed è alla ricerca di una vittoria che apra un nuovo ciclo positivo. Per mr. Rorato i tre punti sono l’unico risultato ammissibile, queste le sue parole alla vigilia: “guai se nemmeno stavolta arriva il successo, il pari sarebbe solo una delusione. Abbiamo dimostrato di poter competere con le corazzate, con quelle di metà classifica chiaramente dovremo essere superiori.”

L’inizio della partita vede lo studio reciproco delle due squadre, il campo è molto scivoloso e le formazioni evitano di correre rischi troppo presto. La prima azione da gol giunge ad opera di dal Compare, che al 26’ dopo essersi accentrato calcia un diagonale diretto in porta ma la palla esce di poco. Per la squadra ospite sarà la prima e ultima occasione da gol di questa frazione di gioco. Ci pensa l’Ardita ad accendere la partita: Niakhaso raccoglie un buon cross dalla fascia destra e insacca di piatto, il gol arriva al 40’ e con un minuto di recupero si chiude il primo tempo senza ulteriori pericoli per le due difese.

Il Treviso entra in campo per la ripresa senza alcuna grinta, e dopo soli sette minuti (52’) subisce il raddoppio: Serafin calcia dalla destra, Bortolin non trattiene e Antonio Martina segna da due passi. La squadra ospite – in grave difficoltà – cerca di riorganizzarsi e con l’accoppiata Mason-Dal Compare costruisce qualche buona azione offensiva ma la difesa di casa regge bene. Al 39’ Antonio Martina assesta il colpo di grazia ai biancocelesti: la partita si conclude così per 3-0, il Treviso rimane a quota 21 punti in classifica.

ARDITA QDP (4-4-2): Cavarzan; Martignago, Grillo, Merotto, Serafin; G. Martina, Tamba (st 11' Carniato), Tessaro, Mognon; A. Martina, Niakhasso (st 27' Franceschin). All: Zoppas

TREVISO (4-4-2): Bortolin; Pilotto (st 31' Cissè), Ton, Orfino, Zamuner; Hysa (st 1' T. Granati), Marangon (st 5' Del Papa), Campagnolo, Vianello; Mason, Dal Compare. A disp. Franceschini, G. Granati, Kinde, Lazzari. All: Rorato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio,risultato della partita ArditaQDP - Treviso Calcio

TrevisoToday è in caricamento