rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Monigo

Risultato partita Benetton Rugby Treviso - Cardiff 23 marzo 2013

Vittoria dei Leoni del Benetton Treviso contro i Cardiff, sabato sotto la pioggia e il freddo dello stadio Monigo. I bianco-verdi rompono così l'ultimo tabù rafforzando il settimo posto in classifica

Pioggia e freddo non hanno scoraggiato i tifosi di Monigo, che sono accorsi in molti a sostenere i Leoni nella loro sfida contro il Cardiff. E sono stati premiati con la vittoria insperata contro l'unica squadra ancora imbattuta dai bianco-verdi in RaboDirect PRO.

LA PARTITA - I Blues partono in picchiata, portandosi in vantaggio con il piede di Sweeney, ma i trevigiani, forti dei rientri dalla Nazionale, reagiscono subito e arrivano alla meta con l'inossidabile Alessandro Zanni. E' poi Alberto Di Bernardo a trasformare e al 15mo il XV della Marca conduce 7-3.

Dopo poco il bianco-verdi tornano a essere pericolosi con un bel break di Ludovico Nitoglia, sostenuto poi da Corniel Van Zyl che perde palla in avanti.

Al 23mo si assiste a un'altra splendida azione dei trequarti di casa, con Brendan Williams e Ludovico Nitoglia che fanno arrivare palla a Tommaso Iannone, che calcia nello spazio e per pochissimo non riesce a segnare.

A dieci minuti dalla fine, però, il Cardiff ritorna avanti con un varco trovato dal centro Hewitt, che sfugge a un placcaggio, e Sweeney trasforma nuovamente per il 7-10.

Due minuti dopo Benetton imposta una splendida azione, ancora sull'asse Iannone-Williams-Nitoglia, che sfortunatamente non riesce a tenere l'ovale a un passo dalla linea.

I trevigiani tuttavia riescono a pareggiare al 35mo, con un calcio piazzato preciso di Alberto Di Bernardo, e poi con lo stesso mediano di apertura sorpassano i Blues alla fine della frazione di gioco per 13-10.

Gli ospiti rispondono a tono, con una rimessa laterale in attacco che consente a Reed di guadagnare nuovamente il vantaggio: 13-17.

I Leoni di casa però non stanno a guardare e verso il terzo quarto di gara la mischia trevigiana domina e porta indietro quella gallese fino ad ottenere la meta tecnica e il controsorpasso.

La partita prosegue con poche emozioni e qualche frizione tra le due squadre, fino al calcio di Alberto Di Bernardo che vale il più 6. E' lo stesso italo-argentino, a pochi minuti dalla fine, a realizzare i punti decisivi per andare oltre break e controllare il match fino alla fine.

Benetton rompe il tabù e sconfigge il Cardiff 26-17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultato partita Benetton Rugby Treviso - Cardiff 23 marzo 2013

TrevisoToday è in caricamento