rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Conegliano

Pallavolo, risultato Pomì Casalmaggiore - Imoco Volley Conegliano

Riprende alla grande il campionato per le Pantere: a Viadana vincono 0-3 contro il Pomì. Mercoledì il turno di Champions League al Palaverde

Ricomincia con il botto il campionato di serie A1 per l'Imoco Volley, che a Viadana hanno sbaragliato il Pomì Casalmaggiore 0-3, ottenendo tre punti importanti prima del tour de force che la attende da mercoledì.

Con Nikolova in panchina, appena rientrata dagli impegni con la nazionale bulgara, Gaspari conferma il sestetto con Tirozzi e Fiorin in banda e Barcellini opposto.

PRIMO SET - Ed è Fiorin la protagonista assoluta del primo parziale: il capitano in pectore fa segnare tre punti importanti per il primo vantaggio di Conegliano (3-8), che mantiene l’iniziativa del set fino a quando Casalmaggiore riesce ad agguantare la parità a quota 14. Zago guida la riscossa della Pomì con il punto del 21-24 che illude le padrone di casa, ma poi Barazza e compagne chiudono il conto.

SECONDO SET - Pomì riprende più lucida e motivata, saltando in avanti con un muro di Aguirre su Barcellini (8-6). Complice un errore in attacco di Conegliano, le padrone di casa allungano 9-6.

Conegliano si riporta sotto e mette pressione a Casalmaggiore, costringendola a molti errori. Così l’Imoco sorpassa e trova il vantaggio. il match è tirato e a quota 24 Stevanovic pareggia. Ci pensa Kauffeldt a restituire il vantaggio alle sue (24-25), ma Pomì torna in parità con Lipicer. E' l’errore di Zago in battuta a spianare la strada a Fiorin, che chiude con muro su Stevanovic.

TERZO SET - Casalmaggiore parte forte anche nel terzo set, ma Conegliano non molla e mantiene la concentrazione. Le Pantere riescono a limitare gli errori e a creare occasioni che allungano il divario senza pietà (14-20). Pomì non riesce a ribaltare la situazione e Fiorin chiude i conti, ancora una volta.

Con tre punti preziosi l’Imoco ora si giocherà il miglior posto nella griglia della Coppa Italia nell'ultima di andata di domenica, contro Yamamay. Prima, però, gli occhi sono puntati sull’Europa: mercoledì alle 20.30 al PalaVerde Champions League contro Omsk,

POMI CASALMAGGIORE - IMOCO VOLLEY 0-3  (21-25, 26-28, 20-25)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, risultato Pomì Casalmaggiore - Imoco Volley Conegliano

TrevisoToday è in caricamento