rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calcio, risultato della partita Treviso - Quinto

Vittoria netta e quasi senza sbavature contro un Quinto che non ci crede mai fino in fondo: subisce tre gol e rimane a quota 1 punto in classifica.

Con Dal Compare e Pilotto squalificati e Ton infortunato mr. Tentoni invita alla cautela contro una squadra che i pronostici danno già per sconfitta; il Quinto compare infatti in fondo alla classifica, con un solo punto e una media di tre reti subite a partita. " Sono preoccupato soprattutto dalle condizioni del terreno, se piove è un disastro, chi si difende ne trae vantaggio e risulterebbe un match sfalsato." Fortunatamente le parole dell' allenatore non hanno trovato riscontro e il match si è risolto nel migliore dei modi.

Il primo tempo vede il Treviso subito in attacco, al 2’ Conte si rende pericoloso con un gran destro che però termina alto. Il primo gol non si fa attendere molto, siamo al 8’ quando Mason ben servito al limite dell’area insacca dopo un ottimo diagonale. Il Quinto è inesistente nella fase offensiva, riesce a tamponare in qualche modo il pressing alto della squadra ospite. Al 31’ è ancora Conte ad impensierire la difesa avversaria con un pallonetto che termina appena sopra la traversa. Al 38’ espulso il portiere Scatemburlo che maldestramente esce dall’area e atterra Conte. Quest’ultimo calcia la punizione, Gambuti – appena subentrato in porta – respinge di pugno ma Zamuner ribatte in porta al volo ed è 2-0.

I primi minuti del secondo tempo sono nervosi: al 14’ rosso diretto a Carbonetti per un fallo su Vianello e un minuto dopo è Conte ad essere ammonito. Trascorrono 5 minuti, Hysa porta palla dentro l’area ma viene atterrato, l’arbitro assegna il rigore alla squadra ospite. Segna Conte dal dischetto (20’). La partita prosegue, il Quinto ha smesso di crederci ed il Treviso incalza: due occasioni da rete sprecate da Cissè, che al 28’ spara alto e al 29’ centra in pieno il palo. Viene concesso un ampio recupero di 6 minuti ma la partita si conclude sul 3-0 per i bianco celesti, che ora salgono a quota 19 punti in classifica.

UNION QUINTO (4-4-2): Scatemburlo; Da Ros, Giuliotto, Zoff, De Lazzari; Bacchin, Soldo, Carbonetti, De Faveri; Zaniolo, Marchiori. All. Beghetto

TREVISO (4-4-2): Bortolin; G. Granati, Orfino, Lazzari, Zamuner; Hysa, Marangon, Vianello, Minto; Mason, Conte. All. Tentoni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Treviso - Quinto

TrevisoToday è in caricamento