rotate-mobile
Sport

Calcio, risultato della partita Treviso-Opitergina

Finalmente i 3 punti: dopo il deludente pareggio contro il Sedico della scorsa giornata, il Treviso trova la vittoria per 1-0 contro l'Opitergina.

Partita del riscatto quella di oggi per il Treviso: è importante recuperare il gradimento del pubblico, che ha fischiato la squadra al termine del deludente 1-1 ottenuto contro il Sedico durante la scorsa giornata di campionato. “Quella contestazione l’abbiamo meritata” dichiara mr.Tentoni, che schiera una formazione fortemente offensiva con tutte e tre le punte titolari. L’Opitergina del resto è avversario insidioso, reduce da 2 vittorie consecutive (l’ultima per 2-1 contro l’Istrana) esprime un buon gioco, specie in attacco.

Il primo tempo inizia male per il Treviso, rischia subito con un cross in area mancato di poco da Bonotto. La squadra ospite appare più disinvolta nella manovra. Trascorrono 25 minuti senza reali occasioni da rete, la partita ristagna e dal pubblico arrivano i primi fischi. La squadra di casa si sveglia e inizia ad attaccare con maggiore grinta: al 27’ prima grossa occasione con Dal Compare che calcia una punizione dai 25 metri sulla barriera, la ribattuta finisce sulla traversa. Dal Compare protagonista delle due successive occasioni trevigiane: al 31’ colpisce di testa ma trova la pronta risposta del portiere avversario e al 43’ dopo aver raccolto il lancio di Mason calcia da distanza ravvicinata ma Memo protegge ancora la propria porta e devia in corner.

Il Treviso gestisce bene la partita anche nel secondo tempo, è in particolare il duo Mason - Dal Compare a impensierire la difesa avversaria. E’ proprio grazie a quest’intesa che al 64’ arriva il gol del vantaggio: Dal Compare pennella dalla trequarti sinistra un gran pallone in area su cui si avventa Mason che da 5 metri fulmina Memo. Tanta paura tra gli spalti quando dopo soli tre minuti c’è il rischio di perdere l’agognato vantaggio: Ton commette fallo su Bettiol in area e l’arbitro assegna il rigore all’Opitergina. Calcia Morbioli, che però non angola bene il tiro e Bortolin riesce a bloccare a terra. L’estremo difensore salva il risultato e consente ai suoi di portare a casa i tre punti.

TREVISO (4-3-1-2): Bortolin; Pilotto, Orfino, Ton, Zamuner, Fraccaro (st 24' T. Granati), Lazzari (st 17' Campagnolo), Marangon; Mason (st 33' Vianello); Dal Compare, Conte. All. Tentoni

OPITERGINA (4-4-2): Memo; Zhovnir, Perissinotto, Teso, Zanusso, Bonotto, Bettiol, Arnoldo (st 33' Buoro) Bianco, Mattiuzzo; Morbioli, All. Della Bella(st 33' Buoro) Bianco, Mattiuzzo; Morbioli, All. Della Bella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, risultato della partita Treviso-Opitergina

TrevisoToday è in caricamento