rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Conegliano

Pallavolo, Imoco vince contro Yamamay: da mercoledì i play off

Trionfo giallo-blu sabato 5 aprile, nell'ultimo incontro di regular season contro Busto Arsizio. Le Pantere vanno ai play off: prossima avversaria la Pomì, settima in classifica

CONEGLIANO - Il profumo di play off è ormai fortissimo. Sabato l'Imoco ha chiuso in bellezza la regular season, battendo 1-3 la Yamamay a Busto Arsizio.

Per le due squadre si è trattato del sesto faccia a faccia della stagione, tra campionato e champions league, e le Pantere non hanno fallito, confermando un meritatissimo secondo posto in classifica.

Sotto gli occhi di un PalaYamamay gremito, Conegliano e Busto danno spettacolo sin dal primo, combattutissimo, primo set che l'Imoco si aggiudica 31-33.

Marcon e compagne, però, si rifanno nel secondo parziale, strappando un 25-23 alla Pantere affamate di vittoria. La gara è accesissima e le performance delle ragazze di coach Gaspari sono ottime. Esce Nikolova ed entra Tirozzi come opposto. Al termine del terzo set le ospiti tornano in vantaggio con un 21-25.

Si va al quarto, interminabile set. Le padrone di casa sono agguerrite ma le Pantere si impongono, dopo 35 minuti, 26-28, grazie alle prodezze di Fiorin e Gibbenmeyer.

Abbiamo preso questa partita come test in vista dei play off, d’ora in poi non ci sarà più tempo di allenarsi - commenta Tirozzi - Abbiamo la fortuna di avere una rosa ampia che ci ha permesso di far riposare ci stava meno bene”.

Infatti le Pantere avranno appena tre giorni per recuperare le energie: mercoledì saranno di nuovo in campo. Il 9 aprile al Palaverde si disputerà la gara di play off con Pomì Casalmaggiore, sconfitta nella penultima di regular season.

Sono contento e faccio i complimenti a tutte per la disponibilità dimostrata e mi scuso con Fiorin, ma avevo finito i laterali e non potevo darle fiato - il commento soddisfatto di coach Gaspari - Ora affrontiamo i play off con grande umiltà, sappiamo di avere più pressione rispetto all’anno scorso, ma se giochiamo la nostra pallavolo potremo andare avanti bene”.

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 1-3 (31-33, 25-23, 21-25, 26-28)

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Degradi, Garzaro 1, Bianchini 7, Michel 10, Leonardi (L), Marcon 12, Spirito, Sloetjes 3, Buijs 25, Arrighetti 13, Wolosz 6. Non entrate Petrucci. All. Parisi.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Lloyd 6, Gibbemeyer 17, Fiorin 20, Kauffeldt 1, Donà 6, De Gennaro (L), Nikolova 4, Bechis 1, Tirozzi 15, Barazza 7. Non entrate Daminato, Calloni, Barcellini. All. Gaspari. ARBITRI: Bartolini, Genna. NOTE – Spettatori 4400, durata set: 36′, 29′, 28′, 35′; tot: 128′.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Imoco vince contro Yamamay: da mercoledì i play off

TrevisoToday è in caricamento