rotate-mobile
Sport Conegliano

Pallavolo, Imoco Volley Conegliano in trasferta contro Robursport Pesaro

Settima giornata di campionato di serie A1 femminile, domenica 2 dicembre 2012. Le Pantere, seste in classifica, coneglianesi saranno al Palacampanara di Pesaro

L'Imoco Volley Conegliano torna in trasferta per la settima giornata di campionato.

Dopo la sconfitta in casa contro il Crema, al tie break, le Pantere, seste in classifica con 10 punti, saranno a Pesaro per sfidare il Robursport, a quota 7 punti e reduce dal 3-1 a favore della capolista Foppapedretti Bergamo. Arbitri dell'incontro Rossella Piana e Simone Santi.

La squadra di Conegliano giocherà ancora senza Efimienko, alle prese con una distorsione alla caviglia, ma potrà contare sulla schiacciatrice Maruotti che ha ripreso ad allenarsi con la squadra.

"Abbiamo avuto una settimana difficile perchè con i problemi fisici dei centrali non è stato facile allenare alcune situazioni di gioco - spiega coach Marco Gaspari - Comunque negli ultimi giorni stiamo recuperando Calloni e Crozzolin e anche Maruotti, pur con poco minutaggio sulle gambe, potrà iniziare a dare il suo contributo e sarà un elemento in più nelle rotazioni".

Tuttavia, "affrontiamo la gara di Pesaro con fiducia - continua il coach - La squadra sta lavorando per preparare la partita e limitare i punti di forza delle avversarie, soprattutto i loro centrali e la colombiana Moreno Pino. Sarà una gara equilibrata contro una squadra più o meno della nostra fascia, quindi per noi sarà importantissimo fare risultato a Pesaro e confermare il nostro buon ruolino di marcia fuori casa, così facendo potremo anche tenere la nostra ottima posizione di classifica e prendere morale. Sul piano tecnico rispetto alla gara con Crema è fondamentale per noi confermare le nostre percentuali sulla fase di cambio palla e migliorare le percentuali nella fase-break e la correlazione muro-difesa, applicandoci con ordine e concentrazione. Sono convinto che nonostante le difficoltà avute in settimana possiamo fare una buona gara".

A fare il tifo per le Pantere, anche fuori casa, i sostenitori di Non Plus Ultras, mentre sono già aperte le prevendite per le prossime gare al Palaverde, l'8 e il 22 dicembre, rispettivamente contro la Duck Farm Chieri della bandiera azzurra Francesca Piccinini e la corazzata Yamamay Busto Arsizio dell'ex coneglianese Cisky Marcon.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Imoco Volley Conegliano in trasferta contro Robursport Pesaro

TrevisoToday è in caricamento