rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

RaboDirect PRO12: Benetton Treviso incontra il Connacht a Galway

Decima giornata del RaboDirect PRO12: il Benetton Treviso vola in Irlanda per scontrarsi con il Connacht. Molte le novità in campo, sia per i Leoni che per la squadra di Galway

Dopo il colpo incassato al Palaverde contro il Leinster, il 2 dicembre il Benetton vola a Galway per affrontare il Connacht, nella decima giornata di RaboDirect PRO12. Il match si terrà alle 19.30 (20.30 ora italiana).

Molte le variazioni e le novità decise dall'allenatore Franco Smith. Ritorna l'estremo Ludovico Nitoglia, mentre alle ali troviamo Brendan Williams e Tommaso Iannone. Presente in campo anche il centro Andrea Pratichetti, che nel suo debutto stagionale fa coppia con Ezio Galon. In mediano, spazio a Fabio Semenzato con Willem De Waal. Allo Sportsground Smith schiera una seconda linea inedita, formata da Benjamin Vermaark e Francesco Minto. In terza, invece, vediamo Manoa Vosawai e Paul Derbyshire, che assisteranno il numero 8 Marco Filippucci. Ignacio Fernandez Rouyet parte titolare in prima linea, con Franco Sbaraglini al tallonaggio e Michele Rizzo a sinistra, a sostituire l'infortunato Antonio Pavanello e il capitano squalificato Leonardo Ghiraldini. Dalla panchina potrebbe fare il suo esordio stagionale il mediano di michia Edoardo Gori.

Reduce da una sconfitta anche la squadra del tecnico Elwood, che nell'ultimo incontro ha perso 6-17 contro gli Ospreys. Per rimediare, anche l'allenatore irlandese ha deciso di apportare diverse modifiche in campo. Centesima presenza in maglia verde per il terza linea Ray Ofisa e partirà dal primo minuto anche l'ultimo acquisto del Connacht, il secondo centro Kyle Tonetti, ex Sale Sharks. In panchina, invece, i protagonisti della prima giornata, il pilone Rodney Ah You e il mediano di apertura Matthew Jarvis, autori degli undici punti con cui il team irlandese si impose allo Stadio Monigo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RaboDirect PRO12: Benetton Treviso incontra il Connacht a Galway

TrevisoToday è in caricamento