rotate-mobile
Sport

Rugby, Franco Smith: “Abbiamo più fame del Leinster”

Il coach di Treviso parla alla vigilia della gara contro gli irlandesi e prova a trovare il loro punto debole: "Sono una squadra in forma, ma non hanno la nostra stessa motivazione". Domani sera il verdetto

Coach Franco Smith parla alla vigilia della partita contro il Leinster.

SQUADRA. Orfano di mezza squadra, impegnata al Sei Nazioni, il tecnico di Treviso tiene però a precisare: “E' vero, non ho molta scelta, ma questi sono giocatori che fanno parte della rosa e che abbiamo voluto sin dall'inizio dell'anno, quindi tutti atleti che personalmente stimo”.

QUESTIONE DI MOTIVAZIONI. Una bella iniezione di fiducia per coloro che domani sera entreranno in campo alla stadio di Dublino, uno stadio teatro di tante vittorie per gli avversari: “Sono una squadra in forma e un gruppo di alto livello ma non hanno la stessa fame che abbiamo noi: possiamo batterli”.

PREVISIONI METEO. Basterà allora la giusta concentrazione e le migliori motivazioni per vincere una gara che si preannuncia difficile anche a causa delle condizioni climatiche? Per il coach non deve essere un problema: "Aspettiamo pioggia e questo potrebbe indirizzare la partita: noi dobbiamo mantenere la giusta pressione sugli avversari".

SEI NAZIONI. Infine una battuta sull’Italia vista al Sei Nazioni: “Ho visto i nostri ragazzi presenti, il risultato non è stato veritiero.”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Franco Smith: “Abbiamo più fame del Leinster”

TrevisoToday è in caricamento