rotate-mobile
Sport

Rugby, Heineken Cup: ultimo (complicato) match per Benetton

Domenica 22 gennaio i biancoverdi affronteranno gli inglesi del Saracens nell'ultima giornata di Coppa. Una sfida contro una compagine di ferro che vanta tutti top player: per batterli Benetton schiera Vermaak, Ghiraldini e Barbieri

Sono inglesi, sono i Campioni d’Inghilterra e si chiamano Saracens. Saranno loro i prossimi avversari della Benetton domenica 22 gennaio alle 14.

RIFONDAZIONE INGLESE. Conosciamo meglio gli avversari: la squadra inglese di St. Albans, abbastanza anonima nel corso della sua storia, negli anni scorsi si è rifondata: grazie a maggiori liquidità, campioni nuovi dal Sudafrica e nuova mentalità.

I CAMPIONI. Risultato? Una squadra che da pericolosa è diventata vincente con ben sei nazionali inglesi che prenderanno parte al 6 Nazioni: Brad Barritt, Mouritz Botha e Matt Stevens, ma anche Charlie Hodgson, David Strettle e il giovane talento Owen Farrell, figlio d’arte. Ma anche l'ex Maddock e Britz il miglior giocatore dell’ultimo Campionato.

FATTORE TREVISO. Una compagine di ferro contro cui la Benetton non ha mai vinto, una missione impossibile o quasi che forse solo le mura amiche di Treviso potranno aiutare a realizzare.

LA FORMAZIONE. Il coach ritrova in campo Ghiraldini e Barbieri mentre la novità più grossa è Vermaak schierato come flanker, per dare maggior peso in rimessa laterale.

Ecco i 15 scelti:

15 Ludovico Nitoglia
14 Tommaso Iannone
13 Tommaso Benvenuti
12 Alberto Sgarbi
11 Brendan Williams
10 Kristopher Burton
9 Tobias Botes
8 Robert Barbieri
7 Alessandro Zanni
6 Benjamin Vermaak
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini
1 Michele Rizzo

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, Heineken Cup: ultimo (complicato) match per Benetton

TrevisoToday è in caricamento