rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Benetton Rugby, Heineken Cup: ecco la formazione anti-Biarritz

Sono partiti questa mattina i Leoni dell'Head Coach Franco Smith alla volta della Francia dove incontreranno la formazione basca battuta pochi giorni fa per 30-26. Sulla gara peseranno molto le condizioni climatiche, in campo ci saranno Pratichetti e Minto

Dopo la sofferta ma bella vittoria contro il Biarritz, per 30-26, la Benetton Treviso è partita questa mattina alla volta della Francia per affrontare il match di ritorno di Heineken Cup in programma domani sera proprio contro i baschi.

QUI TREVISO. In Francia le condizioni climatiche per nulla ottimali, stando alle previsioni ci saranno vento e pioggia molto intensi, hanno costretto l’Head Coach Smith ai ripari e a modificare la formazioni: in campo allora spazio alla fisicità di Pratichetti e a Minto che sostituirà l'infortunato Williams. In panchina anche Padrò, l’ex dell’incontro.

QUI BIARRITZ. Dall’altra parte i baschi punteranno sulla prima linea di Gomez Kodela, Carizza, Watremez ed Heguy. Mentre Bosch si riapproprierà del ruolo naturale di centro.

COACH SMITH. Il Coach della Benetton, Smith, non si fida dei baschi e né tanto meno delle condizioni climatiche: “Loro saranno aggressivi, anche perché giocano in casa, e il clima influirà molto. Chi avrà più fisico sarà più facilitato”.

Appuntamento alle 21 sul canale 203 di Sky.

Ecco la formazione:

15 Luke McLean
14 Ludovico Nitoglia
13 Alberto Sgarbi
12 Andrea Pratichetti
11 Tommaso Benvenuti
10 Kristopher Burton
9 Tobias Botes
8 Robert Barbieri
7 Alessandro Zanni
6 Francesco Minto
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Lorenzo Cittadini
2 Enrico Ceccato
1 Michele Rizzo

Head Coach: Franco Smith.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Rugby, Heineken Cup: ecco la formazione anti-Biarritz

TrevisoToday è in caricamento