rotate-mobile
Sport

Il rugby veneto scende in campo a sostegno di Manuel Bortuzzo

L’iniziativa a libera adesione prevista nel fine settimana, coinvolti tutti i club e tutte le categorie, dal minirugby ai seniores per sostenere il giovane nuotatore trevigiano

Il Comitato Regionale Veneto, su stimolo dell’ex presidente ed attuale dirigente del Petrarca Rugby Enrico Toffano, ha il piacere di condividere con i club un’iniziativa dedicata a Manuel Bortuzzo, talento veneto del nuoto rimasto vittima della sparatoria che l’ha visto subire importantissimi danni midollari.

TUTTIPERMANUEL_CRV-2

Manuel è stato subito adottato da tutta l’Italia, ed in particolare da tutto il mondo dello sport italiano, con una partecipazione spontanea partita dal basso e divenuta nel giro di poche ore un flusso incontrollato di pensieri ed incoraggiamenti, cui Manuel stesso – assieme alla famiglia – ha risposto con parole di coraggio e di speranza che hanno colpito tutti noi. Il Comitato, a nome del rugby veneto, intende testimoniare la sua vicinanza a questo ragazzo ora alle prese con una battaglia che sarà lunga e complicata, e che solo con un sostegno continuo potrà affrontare con la necessaria positività. Sostegno, uno dei fondamentali tecnici del rugby, ma anche uno dei suoi valori portanti: ecco perché tutti i club veneti, nel prossimo weekend, sono caldamente invitati a preparare uno striscione con la scritta #TutticonManuel  (hashtag ufficiale lanciato dalla Federazione Italiana Nuoto) da far esporre verso il pubblico a centrocampo dalle squadre impegnate nei campionati di ogni livello ospitati dai nostri impianti. Un piccolo gesto che però replicato nell’arco del prossimo fine settimana in tutti i campi del Veneto (dal minirugby ai seniores) andrà ad amplificare la voce del rugby veneto, unito in un autentico spirito di squadra. I club potranno inviare le foto dell’iniziativa dedicata a Manuel all'indirizzo segreteriatecnica@crvenetorugby.it , le più significative saranno pubblicate sui canali ufficiali del Comitato Regionale, web e social.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rugby veneto scende in campo a sostegno di Manuel Bortuzzo

TrevisoToday è in caricamento