rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Il Mogliano rugby spreca troppo in trasferta: Viadana lo punisce 25-10

Brutta e pesante sconfitta per i trevigiani che non riescono mai ad imporsi fuori casa contro un avversario che ha meritato la vittoria. Brutta partenza, meglio il secondo tempo. C'è da lavorare

MOGLIANO VENETO Mogliano riesce a sbagliare molto di più dei padroni di casa che vincono realizzando anche il punto di bonus. Una partita molto spezzettata con tantissimi errori da entrambi le parti.

La partenza è subito in salita, con una meta subita dopo due minuti grazie ad una rolling maul. Mogliano reagisce ma non riesce a realizzare nonostante sembri prendere in mano le redini del gioco. Poi arriva una meta tecnica per un fallo su Guarducci senza palla, mentre tentava di  recuperare l’ovale calciato da Giabardo in area di meta. La partita sembra prendere una  piega positiva per i biancoblù. Un giallo a Viadana e un calcio a di punizione possono permettere la squadra di Dalla Nora di allungare nel punteggio, invece i tre punti non arrivano e poco dopo è Vento a farsi cacciare per dieci minuti, ristabilendo la parità numerica. Viadana approfitta di un’altra rolling maul nei cinque metri avversari per realizzare la seconda meta, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 10 a 7. Nel secondo tempo regna l’equilibrio, anche nel punteggio, fino al secondo giallo assegnato ai danni di Vento. Il conseguente rosso per doppio giallo lascia i biancoblù con un uomo in meno per il resto della partita. Mogliano crolla un po’ alla volta, lasciando strada ai gialloneri che allungano e realizzano altre due mete. I tentativi che Mogliano cerca di costruire fino al termine dell’incontro sono lodevoli per volontà, ma purtroppo improduttivi. Grazie al Trofeo Eccellenza, che per il primo turno prevede per loro una giornata di riposo,  I biancoblù avranno due settimana per leccarsi le ferite e guardare avanti. Il prossimo impegno è previsto per secondo turno, in trasferta a Reggio Emilia. Stasera al rientro tutti a tifare per la squadra Cadetta, che all’arrivo del pullman allo Stadio “Quaggia” sarà ancora nel pieno del match contro il Rugby Mirano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mogliano rugby spreca troppo in trasferta: Viadana lo punisce 25-10

TrevisoToday è in caricamento