rotate-mobile
Sport Centro

"Run For Children": un successo in centro a Treviso la corsa di beneficenza per la LILT

Per le vie del centro storico cittadino si sono dati appuntamento più di mille runners pronti a sostenere i bambini ricoverati presso gli ospedali di Treviso e Conegliano

TREVISO Mercoledì scorso si è tenuta a Treviso la prima edizione di "Run For Children", una corsa di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto alla L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta Tumori) per il progetto “Giocare in corsia”. "Come Gruppo desideriamo porgere alcuni ringraziamenti - dichiarano gli Aiino Runners - Per primi il nostro grazie va ai 146 volontari di 'Giocare in Corsia' che dal 1994 sono piacevolmente impegnati a portare il gioco nel reparto ospedaliero di pediatria degli ospedali di Treviso e Conegliano. Ciò che rappresenta il filo comune del progetto non è tanto il concetto di terapia, ma quello di umanizzazione, perché un bambino, varcata la soglia di un ospedale, non debba rinunciare al suo 'essere bambino'".

"Dopodichè - continuano i podisti trevigiani - un grazie va al Comune di Treviso, nella persona del sindaco Giovanni Manildo, per il patrocinio concesso; poi grazie ai 1.144 sportivi, e non, che hanno preso parte allo scopo dell’iniziativa, supportandoci e invadendo le strade della nostra città con un’energia positiva contagiosa, ma anche a tutti coloro che ci hanno aiutato nella fase organizzativa ed esecutiva della manifestazione, in particolare Aiino, Tato Bar, Farmacia Calmaggiore, Cappelletto, AICS, Antiga Edizioni, Home Rock Bar e Stamperia Imprimo.it. Infine rigraziamo i volontari di Aiino Runners che, con il loro dispiegamento lungo il percorso, hanno permesso che la manifestazione si svolgesse in assoluta sicurezza".

La Run For Children, con i suoi 1.144 partecipanti, è solo alla sua prima edizione, ma ci sono già tutte le carte in regola perché sia possa diventare un appuntamento annuale per tutti gli appassionati di running e walking che vogliono aiutare e donare una speranza ed un sorriso ai bambini, non meno fortunati, ma più coraggiosi. "Abbiamo creato un momento di aggregazione e condivisione facendo del bene. Perchè i bambini tengono per loro le paure, ma condividono con gli altri il coraggio...sempre! Affinchè non ci sia sconfitta nell'animo di chi lotta contro la paura, qualunque cosa abbiate fatto, l'avete fatto per loro correndo col cuore. Un sentito grazie a tutti quindi e…ci vediamo l’anno prossimo!" concludono dal Gruppo.

ACCESSORY LINE srl Si tratta di un'azienda di Quinto di Treviso leader in Europa nella distribuzione e produzione di accessori per il mondo Apple e della telefonia Mobile, la quale rinnova costantemente il suo impegno per lo sport e la salute. In occasione della Settimana dello Sport Aiino ha sponsorizzato la "Run For Children”, manifestazione ludico motoria in supporto al progetto “Giocare in Corsia” (www.giocareincorsia.com) per rendere meno estraneo e difficile l’ambiente ospedaliero, una esperienza iniziata nel 1994 all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso e che vanta oggi 146 volontari. Gli AIINORUNNERS sono poi una community “virale” sempre più numerosa nata per stare insieme con la passione per la corsa con una inusuale e numerosissima partecipazione al femminile. “E non solo corsa visto che al suo interno sta nascendo un gruppo di triatleti (gli #aiironman? ndr)” riporta Guido Borso, presidente di ACCESSORY Line. Nel frattempo prosegue il successo delle “Fisiowalks” lungo il parco del Sile, tutti i Martedì e Mercoledì sera alle ore 20 in collaborazione con Osteomed.

4defef99-67c4-478f-9659-f73409df0aea-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Run For Children": un successo in centro a Treviso la corsa di beneficenza per la LILT

TrevisoToday è in caricamento