Obiettivo centrato per Samuele Battistella: è lui il leader della generale al 13° Trittico Veneto

Il vicentino fa sua anche la maglia verde dei Gpm e quella azzurra della classifica a punti. Secondo Massimo Orlandi (Sancarlese Phonix), terzo Stefano Oldani (Gb Junior team)

Il podio del Trittico Veneto

ORSAGO Dopo lo splendido successo a Pian Cansiglio, nella tappa d'apertura del Trittico Veneto per la categoria Juniores, Samuele Battistella controlla al meglio la semitappa del mattino domenicale, con arrivo a Brugnera, e centra il 7° posto a cronometro nella semitappa pomeridiana Orsago-Orsago, risultati che lo incoronano a leader del 13° Trittico Veneto. In classifica generale Battistella stacca infatti di 1’39” Massimo Orlandi (Sancarlese Phonix) e di 1’51” il campione italiano a cronometro Stefano Oldani (Gb Junior team). Oltre alla settima vittoria stagionale, Battistella ha portato a casa così anche le classifiche a punti e dei Gran premi della montagna.

"L'avevamo dichiarato sabato, all'esordio in questa gara a tappe e con un successo maestoso sul Pian Cansiglio: volevamo portare a casa la maglia e ci siamo riusciti". Questo il commento a caldo del ds Giuseppe Parolisi. "Samuele si è ben amministrato, ha corso con grande maturità ed è riuscito ad incrementare il suo vantaggio con un'ottima prova a cronometro. Un plauso Battistella e a tutta la squadra, stiamo facendo una stagione da protagonisti e da tecnico non posso che esserne orgoglioso".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I segni evidenti di calo glicemico

  • Il piede diabetico: cure e trattamenti

  • Vince 20mila euro al Lotto e offre il caffè a tutto il bar

  • Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: fiere e mercatini accendono l'autunno

  • Dramma nei bagni del McDonald's: trovato morto un 44enne, si sospetta l'overdose

  • Malore dopo lo spinello: la causa della morte non è stato il trauma cranico

Torna su
TrevisoToday è in caricamento