rotate-mobile
Sport San Polo di Piave

"World Roller Games", argento per il trevigiano Giorgio Casella

Atleta 17enne della società asd skating club San Polo di Treviso, ha conquistato un secondo posto nella specialità solo dance sabato 7 luglio , mentre domenica 8, un ottimo quarto posto nella specialità libero partecipando nella categoria juniores

Dal 2 al 14 luglio si svolgono a Barcellona i "World Roller Games" (i campionati Mondiali per le discipline di sport a rotelle ovvero corsa, artistico, hockey pista e inline, inline alpine, downhill roller freestyle, inline freestyle, roller derby skateboarding e scooter). Si tratta di un evento che vede la partecipazione di ben 80 paesi dai cinque continenti, 4120 atleti iscritti, 128 le competizioni e 384 medaglie da assegnare.

Per quanto riguarda l'artistico: Giorgio Casella, atleta 17enne della società Asd skating club San Polo di Treviso, ha conquistato una splendida medaglia di argento nella specialità solo dance sabato 7 luglio , mentre domenica 8, un ottimo quarto posto nella specialità libero partecipando nella categoria Juniores alla sua prima volta in Mondiale. L'atleta azzurro ha dimostrato grinta, tenacia e non ha mai mollato nonostante 4 giorni consecutivi di gare mondiali.

Giorgio è allenato da Paolo Colombo e dallo spagnolo Xavi Lopez Gonzalez per il libero, mentre per la danza sempre da Paolo Colombo (che è anche Tecnico della Federazione Italiana Sport Rotellistici) con Melissa Comin de Candido Pluricampionessa Mondiale di coppia Danza. La qualificazione ai mondiali è arrivata dopo aver vinto il campionato italiano di entrambe le specialità disputati a Ponte di Legno dal 2 al 16 giugno 2019. In precedenza, nel maggio scorso, Giorgio ha vinto anche e una medaglia d'argento in Coppa di Germania partecipando con la nazionale Italiana.

image-3-90

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"World Roller Games", argento per il trevigiano Giorgio Casella

TrevisoToday è in caricamento