"World Roller Games", argento per il trevigiano Giorgio Casella

Atleta 17enne della società asd skating club San Polo di Treviso, ha conquistato un secondo posto nella specialità solo dance sabato 7 luglio , mentre domenica 8, un ottimo quarto posto nella specialità libero partecipando nella categoria juniores

Giorgio Casella

Dal 2 al 14 luglio si svolgono a Barcellona i "World Roller Games" (i campionati Mondiali per le discipline di sport a rotelle ovvero corsa, artistico, hockey pista e inline, inline alpine, downhill roller freestyle, inline freestyle, roller derby skateboarding e scooter). Si tratta di un evento che vede la partecipazione di ben 80 paesi dai cinque continenti, 4120 atleti iscritti, 128 le competizioni e 384 medaglie da assegnare.

Per quanto riguarda l'artistico: Giorgio Casella, atleta 17enne della società Asd skating club San Polo di Treviso, ha conquistato una splendida medaglia di argento nella specialità solo dance sabato 7 luglio , mentre domenica 8, un ottimo quarto posto nella specialità libero partecipando nella categoria Juniores alla sua prima volta in Mondiale. L'atleta azzurro ha dimostrato grinta, tenacia e non ha mai mollato nonostante 4 giorni consecutivi di gare mondiali.

Giorgio è allenato da Paolo Colombo e dallo spagnolo Xavi Lopez Gonzalez per il libero, mentre per la danza sempre da Paolo Colombo (che è anche Tecnico della Federazione Italiana Sport Rotellistici) con Melissa Comin de Candido Pluricampionessa Mondiale di coppia Danza. La qualificazione ai mondiali è arrivata dopo aver vinto il campionato italiano di entrambe le specialità disputati a Ponte di Legno dal 2 al 16 giugno 2019. In precedenza, nel maggio scorso, Giorgio ha vinto anche e una medaglia d'argento in Coppa di Germania partecipando con la nazionale Italiana.

image-3-90

Potrebbe interessarti

  • Male incurabile, giovane mamma perde la vita a soli 44 anni

  • Pioggia, vento e grandine: la Marca ancora nella morsa del maltempo

  • Lutto tra le colline del prosecco, addio a Fabio Ceschin

  • Sorgenti del Piave, la commissione di esperti conferma: «Sono in Veneto»

I più letti della settimana

  • Tragico frontale a Borgoricco, morto un prete di 82 anni

  • Preso a bastonate e soffocato con un cuscino: arrestate per omicidio

  • Si schianta contro un'auto con la Vespa, muore 45enne

  • Malore fatale nella notte, muore una 45enne

  • Malore fatale mentre fa jogging, stroncato da un infarto a 71 anni

  • Ferma la corriera e abbandona 55 bimbi in autogrill: «Vado a Jesolo»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento