rotate-mobile
Sport

Falcidiata dagli infortuni la De Longhi Treviso perde contro Latina

L'assenza a pieno regime di Williams e Vedovato, oltre che di Cefarelli, costa ai biancocelesti un'amara sconfitta, ma è ancora primo posto in A2

TREVISO - K.O. di Treviso in terra pontina, contro una Benacquista che ha tenuto in pugno la partita dall’inizio, non lasciando mai scampo alla squadra di Pillastrini in sofferenza per i problemi fisici dei due americani.

Già in avvio, dopo un piccolo equilibrio iniziale, Austin e compagni prendono il largo e dai primi minuti (21-13 il primo quarto) in poi TVB vedrà sempre con il binocolo o quasi la targa dei padroni di casa. Con Williams, ancora acciaccato, a secco e Powell (influenzato) limitatissimo, la squadra biancoceleste pur con il sostegno incessante dei suoi tifosi non riesce mai a entrare nel match, e il vantaggio casalingo si dilata regolarmente toccando anche nel quarto finale un duro -28. Bravi comunque Rinaldi (10+9 r) e compagni a combattere per limitare il gap a un accettabile -11, anche se il divario non spiega del tutto una partita dove il roster trevigiano, ridottissimo nelle rotazioni (out ancora anche Cefarelli), ha pagato il conto contro l’energia e la prova balistica importante (10/26 da tre per Latina) della squadra di casa. In una gara a basse percentuali fanno la differenza le bombe di Ihedioha, Santolamazza e compagni, mentre TVB si aggrappa a capitan Fabi (11), Rinaldi e Powell (10), Fantinelli (9), con minuti importanti nel finale per i giovani Busetto e Malbasa.

Ravenna vince a Piacenza, Treviglio perde in casa con Roseto, ora la De’ Longhi nell’attesa del match di San Valentino con Omegna sabato al Palaverde, nonostante il ko è sempre prima con 28 punti, ma è raggiunta dai romagnoli.

BENACQUISTA LATINA-DE’ LONGHI TREVISO 74-63
(21-13,47-29,63-40)

BENACQUISTA: Nardi 12, Cantone 11, Austin 11, Ianes 2, Reed 14, Mathlouthi, Santolamazza 8, Ihedioha 10, Uglietti 4, Portannese 2, Di Ianni. All. Bartocci

DE’ LONGHI: Fabi 11, Fantinelli 9, Powell 10, Negri, Williams, Pinton 6, Malbasa 3, Busetto 6, Legnaro ne, Vedovato 8. All. Pillastrini.

ARBITRI: Di Toro-Capurro-Stoppa

NOTE T.l. Latina 6/8, Treviso 15/20. Tiri da tre: Latina 10/26, Treviso 4/9. Rimbalzi: Latina 34 (Reed 8), Treviso 30 (Rinaldi 9). 5 falli: Ihedioha e Fabi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falcidiata dagli infortuni la De Longhi Treviso perde contro Latina

TrevisoToday è in caricamento