rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Conegliano

Sg Volley: la seconda stagione inizia nel segno dei giovani

La giovane squadra di Conegliano, nata nel 2017, si prepara a iniziare la sua seconda stagione nel segno di una grandissima presenza femminile e della forte voglia di divertirsi

Sg Volley Conegliano si presenta ai blocchi di partenza in questa nuova stagione sportiva ed è pronta ad affrontare un anno ricco di impegni e di sfide. La società di pallavolo del coneglianese, nata solamente nel 2017, all’avvio della sua seconda stagione pare già una realtà concreta e solida all’interno del panorama sportivo del territorio.

I numeri, d’altronde, lo confermano: in un solo anno di attività la società può vantare più di 100 atleti. Le ragioni di una risposta così positiva stanno nelle scelte che tecnici e direttivo hanno fin da subito condiviso: SG Volley ha deciso di orientare la propria attenzione e il proprio lavoro verso i giovani, radicando la propria attività nel territorio e nella società, coinvolgendo da vicino le famiglie. Non a caso, infatti, l’associazione può vantare circa 85 atlete sotto i 13 anni e può dirsi con orgoglio una realtà sportiva dedicata ai più piccoli, volta alla trasmissione dei valori dello sport e non solo. La società è anche costantemente impegnata nel portare l’attività sportiva all’interno delle scuole, nei centri estivi, negli eventi organizzati in occasione della Giornata dello sport. Pallavolo come sinonimo di attività motoria, dunque, di salute e di divertimento, ma soprattutto di crescita, di condivisione, di educazione. Anche per questo Sg Volley si affida all’entusiasmo e alla preparazione dei suoi allenatori e assistenti allenatori, tutti qualificati, o prossimi ad essere qualificati, anche come Smart Coach, ovvero come tecnici formati e preparati per rispondere alle esigenze dei più giovani, per arricchire con professionalità il loro bagaglio sportivo ed educativo.

Le intenzioni di Sg Volley sono chiare nelle parole del suo presidente, Stefano Mazza: «In questo anno sportivo ancora di più siamo intenzionati a riempire gli spazi del Palastadio, la nuovissima struttura che il Comune di Conegliano ci ha concesso, con l’allegria contagiosa di tantissimi giovani atleti e ci impegneremo anche ad ospitare ed organizzare, con l’appoggio dell’amministrazione comunale e in collaborazione con la Federazione, diversi tornei dedicati ai più piccoli, che vedranno l’arrivo di squadre da tutta la provincia e delle loro famiglie». SG Volley è pronta e l’entusiasmo dei suoi piccoli “campioni” non può che rendere anche questa stagione un vero successo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sg Volley: la seconda stagione inizia nel segno dei giovani

TrevisoToday è in caricamento