rotate-mobile
Sport Vittorio Veneto

Silca Ultralite, Pradella bronzo ai Mondiali di Triathlon Cross Junior in Canada

Un'altra bella prova di carattere del nostro Filippo che si conferma tra i migliori giovani al mondo nella specialità del triathlon cross" - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti

VITTORIO VENETO Filippo Pradella non si ferma più. Dopo aver conquistato due medaglie, una d'oro e una d'argento, agli Europei di Targu Mures in Romania, a fine luglio, nemmeno un mese dopo è salito nuovamente sul podio di una rassegna internazionale. Ieri, mercoledì 23 agosto, il portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto ha conquistato infatti la medaglia di bronzo ai Mondiali di Triathlon Cross, categoria Junior, in corso a Penticton, in Canada. Una prova strepitosa per il sedicenne che ha gareggiato in una categoria d'età superiore rispetto a quella d'appartenenza, la Youth B. Davanti a lui, solo l'australiano Alec Davison e il beniamino di casa, il canadese Tate Haugan. La prova che hanno dovuto affrontare i giovani triathleti è stata composta da un chilometro a nuoto, 12 chilometri in mountain bike e 4 chilometri di corsa a piedi.

Pradella è partito subito deciso, tanto da uscire dal lago in seconda posizione. Una volta salito in mountain bike non ha però potuto fare la differenza, come al solito, visto il tracciato semplice e pianeggiante. In zona cambio, per l'ultima frazione, il trevigiano si è trovato nel secondo gruppetto, dietro all'australiano Davison che ha preso il lago, vincendo poi in 58'40''. Pradella è riuscito a tenere bene a piedi, andando a conquistare un bellissimo bronzo, con il tempo di 1h00'41'', dietro  a Haugan, secondo in 59'36''.

"Un'altra bella prova di carattere del nostro Filippo che si conferma tra i migliori giovani al mondo nella specialità del triathlon cross - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - sono particolarmente contento che il nostro draghetto, pur trovando una frazione di mountain bike senza salite e discese tecniche che gli avrebbero permesso di fare la differenza, sia riuscito a trovare la grinta e la cattiveria agonistica per giocarsi tutto nell'ultima frazione di corsa a piedi che non sempre risulta la più performante. Ora il prossimo appuntamento è tra un mese a Caorle per i campionati italiani giovanili e la Coppa delle Regioni, rassegna di tre giorni che organizzeremo proprio noi come Silca Ultralite". Pradella, tra l'altro campione europeo di triathlon cross Junior anche nel 2016, ha vinto quest'anno l'argento ai tricolori di duathlon, categoria Youth B, e l'oro nel campionato italiano di Coppa Crono maschile Junior.

unnamed-1-75

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silca Ultralite, Pradella bronzo ai Mondiali di Triathlon Cross Junior in Canada

TrevisoToday è in caricamento