rotate-mobile
Sport Vittorio Veneto

Silca Ultralite Vittorio Veneto domina la Coppa Veneto nella classifica Giovani e Giovanissimi

La società vittoriese conquista sei vittorie individuali con Zoppas, Passone, Biz, Pagotto, Mazzer e Pradella. Successo che conferma la crescita del vivaio del team di triathlon guidato dal presidente Aldo Zanetti

VITTORIO VENETO Autentica dominatrice della Coppa Veneto Kids. Si chiude così, con questo ennesimo successo, la brillante stagione di Silca Ultralite Vittorio Veneto, che con i suoi draghetti ha conquistato la classifica a squadre della rassegna regionale sia della categoria Giovani sia di quella Giovanissimi. Nella manifestazione dedicata alla multidisciplina che ha raggruppato, da marzo a ottobre, otto eventi di triathlon, duathlon ed aquathlon, che si sono svolti in Veneto, anche sei vittorie individuali. Per la società vittoriese, guidata dal presidente Aldo Zanetti, si tratta della degna conclusione per un’annata agonistica che ha regalato tante gioie ai biancorossi, che hanno conquistato vittorie tricolori (individuali e a squadre), titoli europei e mondiali e ripetute convocazioni in maglia azzurra. Una vittoria di grande peso quella dei draghetti che su 12 categorie hanno conquistato 6 vittorie, 3 secondi posti e 2 terzi posti, oltre a buoni piazzamenti a ridosso del podio.

Per quanto riguarda la categoria Giovanissimi (Mini Cuccioli, Cuccioli, Esordienti, Ragazzi), dopo 8 tappe, sul primo gradino del podio con 4.030 punti è salita Silca Ultralite Vittorio Veneto (il secondo team, Fumane Triathlon, si è fermato a 2.242 punti). Nella classifica riservata ai Giovani (che raggruppa Youth A e B), Silca ha vinto con 2.805 davanti a Triathlon Rari Nantes Marostica. A livello individuale, primo posto per Giulia Zoppas (Mini Cuccioli), Agnese Passone (Esordienti), Fabio Biz (Ragazzi), Viola Pagotto (Youth A), Erica Mazzer e Filippo Pradella (Youth B). Secondi posti per Lucilla Longo (Cuccioli), Sofia Tonon (Ragazze), Andrea Mason (Youth B), terzi per Matilde Dal Mas (Ragazze) e Valentina Biz (Youth A). Le premiazioni si svolgeranno durante la Festa del Triathlon Veneto (data e luogo da definirsi).

Da aggiungere anche il secondo posto nella classifica Giovani e il quinto in quella Giovanissimi nella Nord Est Cup (circuito interregionale di manifestazioni giovanili tra Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna), che ha visto la vittoria di Federico Pagotto tra gli Junior e di Mazzer tra le Youth B, i secondi posti di Pradella e di Passone e il terzo di Pagotto. “Credo che questo sia un risultato stupendo che premia la serietà e la costanza dei nostri piccoli triathleti e gratifica il lavoro svolto dagli allenatori - commenta il presidente Aldo Zanetti - in questo 2016 abbiamo raccolto davvero molto, ma non siamo per nulla sazi. I nostri ragazzi hanno ancora molti obiettivi da raggiungere, soprattutto quello di crescita personale e sportiva, anche a livello internazionale. Proprio in questi giorni abbiamo ripreso la preparazione in vista della stagione 2017”.

unnamedc-24

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silca Ultralite Vittorio Veneto domina la Coppa Veneto nella classifica Giovani e Giovanissimi

TrevisoToday è in caricamento