rotate-mobile
Sport Oderzo

Pattinaggio artistico: Silvia Marangoni è campionessa europea

L'atleta opitergina, delusa per il secondo posto mondiale, arriva prima in Coppa Europa con una bella prestazione inarrivabile per le avversarie

ODERZO - Grande risultato a Luso (Portogallo) per l'opitergina Silvia Marangoni che ha vinto la Coppa Europa di pattinaggio artistico inline. Con un ottimo punteggio di 326 e una media di 8,9, l'atleta trevigiana ha battuta l'avversaria tedesca Claudia Pfiffer che si è fermata a 267 punti.

Per la Marangoni, portacolori delle Fiamme Azzurre, si tratta dell'undicesima affermazione europea nella sua già prestigiosissima carriera. Un successo fortemente voluto e cercato dopo la cocente delusione mondiale, un risultato a cui hanno contribuito in gran parte anche i due coach di Silvia, ossia Andrea Barbieri e Samo Kokorevec.

Ora i programmi della trevigiana sono tutti rivolti al mondiale 2015, per riprendersi ciò che le spetta dopo ben otto successi di fila e dieci in totale, fermati solo dal secondo posto di Reus quest'anno. Ma adesso è ora di festeggiare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio artistico: Silvia Marangoni è campionessa europea

TrevisoToday è in caricamento