rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Loria

Ciclismo: Simone Battistella domina anche il 46° Gp Sportivi di Loria

Quarta vittoria stagionale per il corridore di Rossano Veneto, Parolisi: "Era un obiettivo dichiarato e siamo riusciti a raggiungerlo. Sono molto soddisfatto."

LORIA "La quarta vien da sè" diceva un vecchio detto e così è stato: ad una settimana dal successo sul passo San Boldo, Samuele Battistella domina anche il 46° Gp Sportivi di Loria (Tv) e firma il quarto successo stagionale sulle strade di casa. 

"Immenso - questo il primo commento del ds Giuseppe Parolisi - il traguardo di Loria era un obiettivo dichiarato. Abbiamo preparato al meglio la corsa sapendo di poter contare sull'ottima condizione di Samuele e quando è transitato a braccia alzate sotto il traguardo per un attimo non c'ho creduto...eppure...era tutto vero". Come da tradizione nella prima parte di gara le ruote veloci hanno tenuto alto il ritmo ma, a fare la differenza, sono state le asperità del Monfumo e della Forcella Mostacin dove Battistella si è messo in mostra transitando per primo sui Gpm. Sul finale si è aperta una sfida a due tra Battistella e Matteo Zurlo (Pasta Sgambaro) decisa negli utlimi metri di gara. "Questa vittoria la vogliamo dedicare ad un angelo che oggi era in gara con noi - conclude Parolisi - Sto parlando di Alberto Comacchio, un ragazzo, un ciclista, che la vita si è portata via troppo presto. Questa mattina, prima della gara siamo passati a salutarlo lasciando un mazzo di fiori sulla sua tomba: Alberto, questa vittoria è tutta per te."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: Simone Battistella domina anche il 46° Gp Sportivi di Loria

TrevisoToday è in caricamento