rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

A Sommacampagna (Ve) arriva uno splendido assolo di Andreoletti della Zalf-Fior!

Il bergamasco regala la vittoria numero 22 alla squadra, mentre il compagno ed ex tricolore Minali si aggiudica l'argento. Terzo posto invece per il venezuelano Gomez Urosa

CASTELFRANCO VENETO La firma, inconfondibile, è quella di Pietro Andreoletti. E' stato proprio il 21enne bergamasco a conquistare in perfetta solitudine, alla sua maniera, il traguardo di Sommacampagna regalando così la 22^ vittoria stagionale alla Zalf Euromobil Désirée Fior. Seconda piazza per l'ex tricolore Gianluca Milani, il più veloce del gruppetto inseguitore che è riuscito ad imbrigliare ogni tentativo di rimonta sul compagno di colori e a precedere tutti sulla linea d'arrivo.

La tradizionale corsa del martedì veronese si è decisa dopo appena tre tornate quando il gruppo si è spezzato in due tronconi: nella prima parte erano presenti alcune delle pedine più importanti a disposizione del ds Gianni Faresin che hanno fatto prevalere la propria forza. Nel finale di gara dopo l'immancabile girandola di scatti, poco prima del suono della campana, è stato Pietro Andreoletti a piazzare l'allungo vincente. Per lui un vantaggio massimo di 40" prima della passerella finale sul rettifilo d'arrivo che ha consentito al ragazzo in casacca bianco-rosso-verde di ricevere i meritati applausi dal pubblico scaligero. A completare la festa per la Zalf Euromobil Désirée Fior il secondo posto di Gianluca Milani e il quarto di Nicolò Rocchi. I ragazzi diretti da Gianni Faresin, Luciano Rui e Luciano Camillo torneranno ora in gruppo sabato per la 49^ Coppa di Lastra a Signa (Fi) a cui seguiranno domenica l'appuntamento per ruote veloci di Turbigo (Mi) e martedì l'immancabile Gp San Luigi di Sona (Vr).

Bella prova comunque a Verona anche di tutta l'Us F. Coppi Gazzera Videa che ha visto premiato con la medaglia di bronzo il venezuelano Luis Antonio Gomez Urosa. Il ragazzo diretto dal ds Fiorenzo Favero è stato tra gli attaccanti più coraggiosi di giornata, insieme a Flavio Tasca: il gruppo di una quarantina di unità che ha preso il largo nella prima parte di corsa ha infatti pedalato di comune accordo sino alle battute conclusive dove l'allungo di Pietro Andreoletti ha anticipato lo sprint a ranghi ridotti, buono per assegnare la seconda piazza. Qui Luis Antonio Gomez Urosa si è aggiudicato il terzo posto assoluto, mentre il compagno Flavio Tasca ha chiuso in decima piazza. "Finalmente i ragazzi sono stati ripagati per il coraggio che hanno dimostrato in corsa. Per ottenere dei risultati come questo è necessario osare e anche stavolta i i nostri atleti ci hanno provato sin dalle battute iniziali" ha commentato il presidente Renato Marin. "Questo è lo spirito giusto per raccogliere altre importanti soddisfazioni prima che il sipario cali definitivamente sulla stagione 2016".

url-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sommacampagna (Ve) arriva uno splendido assolo di Andreoletti della Zalf-Fior!

TrevisoToday è in caricamento