rotate-mobile
Sport

"Spicchi di storie": una serata dedicata al basket al Palazzo delle Poste di Cortina

Appuntamento gioved' 1 settembre alle 21: tra i protagonisti dell'evento l'ex nazionale Alessandro De Pol, il giornalista Alessandro Mamoli e il blogger Raffaele Ferraro

TREVISO Qual è il peggior insulto che hai ricevuto? È più inutile protestare contro un arbitro, un vigile urbano o una donna? Sono così, originali, ironiche e a volte surreali, le domande di “Spicchi di Storie”, lo spettacolo che si terrà domani, giovedì 1 settembre alle 21:00 al Palazzo delle Poste di Cortina (sala cultura) nell’ambito della Cortina Basket Week.

Lo scopo è raccontare il basket nei suoi aspetti più divertenti, approfittando della battuta per svelare aneddoti sconosciuti, momenti entusiasmanti ma anche tristi o commoventi. I protagonisti di questo originale talk show offrono ognuno una prospettiva diversa sul mondo di questo sport. Ci sarà chi il basket lo ha giocato come l’ex nazionale e pluri-scudettato Alessandro De Pol, chi lo ha diretto come l’arbitro feltrino Marcello Reatto, chi lo racconta come Alessandro Mamoli (giornalista di Sky Sport e anch’egli ex giocatore) e infine chi, come il blogger Raffaele Ferraro, ha creato un linguaggio tutto nuovo per parlare di basket sul web, dando il via a fenomeno de “La Giornata Tipo”. A moderare l’evento Piergiorgio Paladin di Antennatre Nordest.

Intanto è entrata nel vivo la settimana di Cortina dedicata al Basket: le vetrine dei negozi sono state decorate a tema dai disegnatori del Treviso Comic Book Festival, la Conchiglia è diventata il parco giochi dei bambini con gli animatori che ogni pomeriggio li fanno giocare e divertire, mentre giovedì partirà anche il torneo di playground 3 contro 3 tra squadre amatoriali (al campo polivalente).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spicchi di storie": una serata dedicata al basket al Palazzo delle Poste di Cortina

TrevisoToday è in caricamento