rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Vittorio Veneto

Spinazzè vince la finale di Coppa Italia di Triathlon a Lignano

Crescono i giovani Silca Ultralite Triathlon: Federico Spinazzè vittorioso. Il giovane Youth A vince la finale di Coppa Italia a Lignano Sabbiadoro (Ud). Sabato la gara di minitriathlon in Friuli Venezia Giulia

Dopo tanti buoni piazzamenti, finalmente una bella vittoria. Quello che ci voleva per Federico Spinazzè, quindicenne portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto. Sabato a Lignano Sabbiadoro (Ud), il giovane Youth A ha vinto la gara di categoria nella finale di Coppa Italia.

Con il tempo di 25'22''30 ha concluso la sua prova, lasciandosi alle spalle Jakob Sosniok e Mirko Lorenzetto. Per lui parziali di 5'02''59 nel nuoto (in mare), 13'06''70 nella frazione in bicicletta e 7'12''80 nella corsa a piedi.

"Siamo molto soddisfatti di come stanno crescendo i nostri giovani - afferma il presidente Aldo Zanetti - Federico è riuscito a dare il meglio di sè, restando con i primi nella frazione a nuoto, quella a lui meno congeniale. Poi non ha speso troppo nella frazione in bicicletta e in quella di corsa, la sua migliore, ha fatto la selezione andando a conquistarsi la vittoria. Accanto a lui ci sono tanti giovani, come Erika Mazzer e Viola e Federico Pagotto, che stanno facendo bene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinazzè vince la finale di Coppa Italia di Triathlon a Lignano

TrevisoToday è in caricamento