rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Treviso Marathon 2015: torna anche quest'anno la staffetta 3x14

Dopo aver corso lo scorso anno, tornerà "in campo" anche nell'edizione di quest'anno il team dell'amministrazione comunale di Villorba

TREVISO Sarà ancora "Tutti per uno, uno per tutti" alla Treviso Marathon 1.2. Anche quest'anno il comitato organizzatore, guidato dal presidente Lodovico Giustiniani, ha deciso di riproporre la Staffetta 3x14 che tanto successo di partecipazione e di consenso ha avuto l'anno scorso. Una gara dove non si "vince" da soli, ma dove sarà divertente fare gruppo e sfidare piuttosto un'altra squadra, invece del cronometro o di un altro podista. Anzi, Maratona di Treviso lancia anche una proposta nuova: se un appassionato vuole partecipare alla Staffetta ma magari è senza compagni, oppure il team per ora è formato solo da due componenti, niente paura, ci pensa lo staff della maratona trevigiana a farvi trovare il terzo compagno o gli altri due staffettisti. Basterà infatti inviare una mail a iscrizioni@trevisomarathon.com o mandare un messaggio tramite la pagina Facebook "Maratona di Treviso" e gli organizzatori faranno girare la richiesta "Cercasi staffettista" tra i fan del social network e i vari contatti.

La Staffetta 3x14 non competitiva è un modo nuovo e più leggero di concepire la maratona: si correrà sullo stesso tracciato, da Conegliano a Treviso, con arrivo sotto lo stesso traguardo in viale Burchiellati, ma dividendo i 42,195 km per tre. Nello specifico il primo frazionista correrà 14 km, il secondo 14,195 e il terzo 14. Confermati anche i punti logistici messi a punto lo scorso anno, nell'edizione del rinnovamento: i cambi avverranno in via Priula nelle vicinanze di una struttura coperta a Bidasio, in comune di Nervesa della Battaglia, 2 km dopo Ponte della Priula, e nei pressi della palestra della scuola elementare di Villorba, in via Centa. Il cambio avverrà con il passaggio del microchip (che non sarà posizionato in questo caso sul retro del pettorale, ma sarà in formato "braccialetto". La partenza della prima frazione è prevista per le 10.15 da via XXVIII Aprile 1945 a Conegliano (zona San Pio X), dove poco prima avranno preso il via i maratoneti. A "disposizione" degli staffettisti dunque le grandi emozioni di una maratona, la distanza regina dell'atletica su strada, ma fatica "divisa" per tre.

Dopo aver corso lo scorso anno, tornerà "in campo" anche quest'anno il team dell'amministrazione comunale di Villorba, che schiererà gli staffettisti dell'edizione 2014: il sindaco Marco Serena, l'assessore Eleonora Rosso e il presidente del consiglio comunale, Riccardo Gagno. In molti hanno dato la loro adesione (già superato abbondantemente il numero di 116 staffette dell'anno scorso), tra questi anche i collaboratori dei partner della maratona trevigiana (come Mèthode e Viticoltori Ponte) a dimostrazione di un sodalizio non solo commerciale ma anche d'intenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Marathon 2015: torna anche quest'anno la staffetta 3x14

TrevisoToday è in caricamento