rotate-mobile
Sport Mogliano Veneto

Super Challenge Under 14: il Marchiol Rugby vince il 27° "Torneo Città di Mogliano"

Grande successo per il torneo giovanile andato in scena sabato allo Stadio Quaggia. Domenica si replica con le categorie dei più piccoli, ma attenzione ai parcheggi

MOGLIANO VENETO Giornata fantastica, sole primaverile, e tanta voglia di giocare a rugby. Il torneo è volato via senza particolari problemi, dalle fasi eliminatorie fino alle partite di finale che hanno visto tutte le dodici squadre partecipanti darsi battaglia con risultati mai scontati. Le due finali valevoli per i primi quattro posti hanno riservato in particolare emozioni incredibili.

Il terzo posto è stato vinto dallo Junior Rugby Team Ve-Mestre con un guizzo mortifero all'ultimo minuto, dopo una gara di grande sacrificio difensivo che ha impedito ai Grifoni Rugby Oderzo di varcare la linea di meta nonostante innumerevoli occasioni ed un costante predominio territoriale. Non meno entusiasmante e incerta è stata la finalissima che, dopo l'immediato vantaggio dei padroni di casa, vedeva un ottimo Firenze Rugby 1931, bene organizzato e autore di ottime manovre, infilare un uno-due che sembrava segnare le sorti del torneo. Bellissima e concreta però la reazione del Mogliano che, nonostante un giusto cartellino giallo subito per placcaggio pericoloso, si ricompattava e riusciva prima a ridurre le distanze e poi a sorpassare i toscani. Un'ulteriore meta sul fischio finale poneva fine alle ostilità aumentando il divario. Spazio quindi ai festeggiamenti per la bella vittoria biancoblu ed onore al merito ai degni avversari. Si è così chiusa la parte del 27° Torneo Città di Mogliano riservata all'Under 14, terza tappa del Super Challenge 2015/2016. Per rimanere informati sulle tappe precedenti e sulle caratteristiche del Super Challenge, questo è il link al sito ufficiale: www.superchallengeu14.com.

"Nel frattempo un ringraziamento doveroso a tutti i volontari, ognuno per il proprio foondamentale ruolo o settore, e a tutti gli sponsor che con il loro contributo hanno reso possibile che tutto si svolgesse regolarmente. Impegno che domenica verrà nuovamente riproposto e sarà ancora più difficile perchè quello di sabato è stato solo un antipasto mentre domenica prenderà il via anche l'attesissimo 27° Torneo Città di Mogliano riservato alle categorie Under 6 - 8 - 10 - 12. Dalle ore 9 vi aspettiamo tutti negli impianti dello Stadio "Quaggia" per seguire le gesta delle centinaia di piccoli campioni che si affronteranno per divertirsi e crescere giocando a rugby". Dato però il concomitante svolgimento del derby di Serie D di calcio, tra A.C. Mestre e Venezia F.C., che avrà inizio alle ore 14.30, suggeriamo a tutti gli appassionati di rugby che domenica parteciperanno o seguiranno il 27° Torneo Città di Mogliano, di evitare il parcheggio nell'area dello Stadio di Via Ferretto (indicato come "Parcheggio Bus e auto") dove verrà disputata la partita e di preferire le rimanenti aree individuabili sempre all'interno del file con le Info Utili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Challenge Under 14: il Marchiol Rugby vince il 27° "Torneo Città di Mogliano"

TrevisoToday è in caricamento