rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Conegliano

Tutti in piazza a Conegliano con la Supercoppa "Corriveloce" Bilt

Domenica 27 settembre dalle 16.30 l'atletica promozionale in viale Carducci. Per i ragazzi tra i 6 e i 13 anni sfide sui 60 metri come in una vera pista

CONEGLIANO Non c'è autunno che si rispetti, senza la Supercoppa "Corriveloce" Bilt. Giunta al suo 21esimo compleanno, il classico appuntamento che porta l’atletica in centro città, animerà il pomeriggio di domenica 27 settembre. Protagonisti della manifestazione promozionale organizzata da Atletica Silca Conegliano nel centralissimo viale Carducci di Conegliano (TV) saranno i ragazzini e le ragazzine dai 6 ai 13 anni (nati negli anni dal 2009 al 2002).

Potranno infatti partecipare gratuitamente gli alunni dalle scuole elementari e medie di Conegliano e di altri Comuni, non tesserati ad alcuna federazione sportiva e i tesserati di tutte le discipline sportive. Le batterie dei 60 metri prenderanno il via alle 16.30 e si concluderanno attorno alle 18.30. Seguiranno poi le premiazioni, con in palio l'ambitissima Supercoppa "Corriveloce" Bilt che verrà consegnata ai più veloci (maschi e femmine) di ogni categoria (in base all'anno di nascita). Per tutti gli altri, fino a esaurimento scorte, in regalo la simpatica maglietta della manifestazione e il gustoso “pacco gara” Piovesana, storico partner della Supercoppa "Corriveloce" Bilt, che gode del patrocinio del Comune di Conegliano, della Fidal e dell'Us Acli. 

“Siamo davvero sempre contenti di riproporre questa manifestazione perché permette a tanti ragazzini di provare, in molti casi per la prima volta, a gareggiare come fanno i grandi campioni dell'atletica - commenta il presidente di Atletica Silca Conegliano, Francesco Piccin - certo, la manifestazione ha carattere promozionale e quindi più che guardare il cronometro con la Supercoppa Bilt vogliamo portare l'atletica nel cuore della città e a portata, davvero, di tutti. Sentire lo sparo dello start, avere le corsie e un traguardo da tagliare è poi sicuramente uno stimolo per dare il meglio. Invito i genitori a portare in piazza i propri figli e a divertirsi con loro. E se magari dopo la gara nascerà la passione per l'atletica, perché non scegliere questo meraviglioso sport anche durante l'anno scolastico?"

Per iscriversi gratuitamente alla Supercoppa "Corriveloce" Bilt basta telefonare ai numeri 0438-412124 e 334.7803877, inviare una mail a segreteria@atleticasilca.it , recarsi nella sede di via Maset 16/A (martedì e venerdì 16.30-18.30) o presentarsi domenica fino alle 16 in viale Carducci. Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.atleticasilca.it . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in piazza a Conegliano con la Supercoppa "Corriveloce" Bilt

TrevisoToday è in caricamento